Riceviamo e pubblichiamo.
"Una Chiesa egualitaria dove tutti abbiamo la stessa autorità magisteriale? Una riforma anche nella suprema autorità della Chiesa, cioè il Papato? Un Magistero fluido che perde ogni punto di riferimento? Fino a dove si spingeranno i promotori del Sinodo sulla sinodalità?".
Eretici alla riscossa: N.C. Report – Christopher White: "La Chiesa deve rigettare l’eresia del “trionfalismo” dice teologo ceco. “Il cattolicesimo deve liberarsi dell'"eresia del trionfalismo" se vuole diventare più sinodale e meglio in grado di evangelizzare in un'epoca secolare, secondo il noto teologo e filosofo ceco P. Tomas Halik. Ci consideriamo una "societes perfecta", o una società perfetta, troppo autosufficiente", ha detto Halik, che è stato recentemente incaricato dalla Segreteria del Sinodo vaticana per guidare un incontro dal 29 aprile al 2 maggio per circa 200 parroci di tutto il mondo”.
".Ad oggi molti vescovi hanno già dichiarato che non applicheranno il documento vaticano, lo vietano ai loro sacerdoti e rifiutano di impartire le benedizioni indicate dalla Fiducia Supplicans: