Post in evidenza

Perché il primo annuncio del Natale fu dato a degli umili pastori?

"Il mistero dell’Incarnazione pone il Cristianesimo in un’originale posizione –unica rispetto alle altre religioni– di valorizzazione d...

mercoledì 8 maggio 2024

Ritiro e canto gregoriano dal 15 al 18 luglio a Lentiai (Belluno)

Riceviamo e pubblichiamo.
Luigi C.


Sono aperte le iscrizioni al ritiro estivo organizzato da Demamah e condotto da Padre Cassian Folsom osb, fondatore e priore emerito del Monastero di San Benedetto in Norcia (Perugia), con meditazioni e lezioni di canto gregoriano condotte Maria Silvia Roveri. 
Il ritiro si svolgerà dal 15 al 18 Luglio 2024 presso la Casa di spiritualità Stella Maris ed Eremo di San Donato a Lentiai (BL), immersi nella splendida natura bellunese.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni: info@demamah.it o 339 2981446 Iscrizioni fino ad esaurimento posti entro il 30 giugno 2024!!

Preghiera Santa Messa quotidiana e Ufficio Divino in latino e con canto gregoriano secondo l’uso monastico, parzialmente celebrati presso l’eremo.
Silenzio La pratica del silenzio è parte integrante di ogni ritiro spirituale. L’uso della parola verrà limitato alle necessità urgenti, nel caso in cui non si possa ricorrere alla consuetudine monastica dei segni o dei bigliettini.

Ospitalità 
La casa di spiritualità Stella Maris dispone di una trentina di camere singole con servizi.

Padre Cassian Folsom – Lex orandi, lex credendi, lex vivendi
Entrato nel monastero di Saint Meinrad negli Stati Uniti nel 1979. Dottorato in Liturgia nel 1989 presso il Pontificio Istituto Liturgico – Ateneo di Sant’Anselmo a Roma -, dal 1993 è Docente presso lo stesso Istituto. È fondatore e priore emerito del Monastero di San Benedetto in Norcia, fondato a Roma nel 1998 e trasferitosi a Norcia nel 2000. Dal 2010 al 2013 è consultore per la liturgia di papa Benedetto XVI.

Maria Silvia Roveri – Meditazioni e pratica del canto gregoriano
Diplomata in Musica Corale e Direzione di Coro, insegnante di Funzionalità vocale, si
specializza come cantante e direttore di coro nella musica sacra medievale e in particolare nel
canto gregoriano. Attualmente dirige il Centro “Voce Mea” a S. Giustina (Belluno). Fondatrice
e coordinatrice della comunità Demamah, è oblata del Monastero di San Benedetto in Norcia.

Nessun commento:

Posta un commento