Post in evidenza

Clamoroso: il Pellegrinaggio a Chartres in diretta TV (olte che su YouTube) #NDC2024 #pentecoste2024 #pentecoste

SEGUI LA DIRETTA Qui sul canale YouTube di Notre Dame de Chretienté tutte le varie dirette.  - sabato 18 maggio a partire dalle ore 6:00 la...

domenica 26 maggio 2024

Perché pregare è il rimedio di tutti rimedi?

Esiste un posto chiamato "paradiso" dove le opere buone iniziate qui possono venire portate a termine; e dove le storie non scritte e le speranze incompiute possono trovare un seguito.

J.R.R. Tolkien,  lettera del 9 giugno 1941 a Michael Tolkien, in J.R.R. Tolkien, Lettere 1914/1973, a cura di Humphrey Carpenter e Christopher Tolkien, Bompiani, Milano, 2017, p. 89.

"Chi prega si salva, chi non prega si danna" (QUI Benedetto XVI su S. Alfonso Maria de' Liguori).
Luigi C.


Scrive sant’Alfonso Maria de’ Liguori in Pratica di amar Gesù Cristo: (…) fra tutti i rimedi contro le tentazioni il più efficace e necessario, il rimedio dei rimedi, è pregare Dio di aiutarci, e continuare a pregare, finché la tentazione persiste. Spesso il Signore avrà destinata la vittoria non alla prima preghiera, ma alla seconda, alla terza, alla quarta. Insomma bisogna persuaderci che dal pregare dipende il cambiare vita, dal pregare dipende il vincere le tentazioni, dal pregare dipende l’ottenere l’amore divino, la perfezione, la perseveranza e la salvezza eterna.