Post in evidenza

Clamoroso: il Pellegrinaggio a Chartres in diretta TV (olte che su YouTube) #NDC2024 #pentecoste2024 #pentecoste

SEGUI LA DIRETTA Qui sul canale YouTube di Notre Dame de Chretienté tutte le varie dirette.  - sabato 18 maggio a partire dalle ore 6:00 la...

sabato 25 maggio 2024

NOSTRE INFORMAZIONI di mons. Eleuterio Favella: sulla celebrazione eucaristica in ricordo di Ernesto Buonaiuti

Per tramite del suo segretario diacono Ambrogio Fidato, abbiamo ricevuto la seguente informazione ex Aedibus da S.E.R. Mons. Eleuterio Favella.
La comunicazione segue alla notizia della celebrazione eucaristica organizzata dal movimento Noi Siamo Chiesa (i cui fondatori sono stati scomunicati nel 2014) in ricordo di Ernesto Buonaiuti, sacerdote scomunicato e dimesso dallo stato clericale, che sarà «presieduta» dal card. Matteo Maria Zuppi, Presidente della Conferenza episcopale italiana, lunedì 3 giugno presso la cripta della Cattedrale metropolitana di San Pietro (Bologna) (QUI su MiL).
Grati a Sua Eccellenza Reverendissima per il rinnovato privilegio della sua considerazione nel volerci segnalare alcuni documenti che altrimenti passerebbero inosservati o non verrebbero evidenziati come dovrebbero ed inginocchiati al bacio dell’anello, ci professiamo imperituramente suoi servitori umilissimi et figli devoti in Cristo, e imploriamo la sua augusta benedizione.

L.V.

NOSTRE INFORMAZIONI

La Curia arcivescovile di Bologna, a seguito di alcune polemiche sorte in margine alla commemorazione che si terrà il 3 giugno veniente, ha precisato stamane che, dopo Buonaiuti, l’Em.mo Cardinale arcivescovo Zuppi ricorderà in altrettante «celebrazioni eucaristiche» Simon Mago, il conte di Cagliostro, Landrù e il mostro della Salaria.


1 commento:

  1. ma codeste celebrazioni "in ricordo" (né suffragio, né ringraziamento, solo ricordo) mi pare che facciano il paio col le benedizioni non liturgiche tuchoniane.

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione