Riceviamo dagli amici dell’associazione Tradizione, Famiglia, Proprietà - TFP e condividiamo con piacere l’invito a questa interessante conferenza del sig. Juan Miguel Montes Cousiño, direttore dell’ufficio Tradizione, Famiglia, Proprietà - TFP di Roma.
La conferenza prende spunto dall’intervista al card. Mario Grech, Segretario generale del Sinodo dei Vescovi (QUI; QUI su MiL).
L.V.
Sede della TFP
(Milano - via Lentasio, 9)
Una «Chiesa arcobaleno»
Il progetto del card. Mario Grech, Segretario generale del Sinodo dei Vescovi
Interverrà il sig. Juan Miguel Montes Cousiño, direttore dell’ufficio Tradizione, Famiglia, Proprietà - TFP di Roma, che dal 1984 segue da vicino la situazione nella Chiesa.
Come di consueto, un momento conviviale seguirà la conferenza.
È gradita una conferma telefonica al numero 348 3812471 oppure una conferma scritta al seguente indirizzo di posta elettronica: info@atfp.it.
In una molto pubblicizzata intervista, il card. Mario Grech, Segretario generale del Sinodo dei Vescovi, propone il modello di una «Chiesa arcobaleno» come meta ultima del processo sinodale e, in concreto, per la seconda sessione della XVI Assemblea generale ordinaria del Sinodo dei Vescovi (il cosiddetto «Sinodo sulla sinodalità») che si terrà a Roma dal 2 al 27 ottobre 2024.
Il card. Mario Grech non è preoccupato con il fatto che si rompa l’unità dottrinale nella Chiesa. Secondo lui, l’importante «non è l’uniformità di pensiero ma l’unità nelle differenze».
Visto che queste differenze di pensiero toccano questioni fondamentali di dottrina e di disciplina, come si manterrà qualsiasi forma di Comunione ecclesiale senza «uniformità di pensiero»? La Chiesa continuerà a essere Una? In altre parole, sarà ancora la Chiesa fondata da Nostro Signore Gesù Cristo?
Che cosa stanno preparando per la prossima sessione generale del Sinodo?
Nessun commento:
Posta un commento