Post in evidenza

Clamoroso: il Pellegrinaggio a Chartres in diretta TV (olte che su YouTube) #NDC2024 #pentecoste2024 #pentecoste

SEGUI LA DIRETTA Qui sul canale YouTube di Notre Dame de Chretienté tutte le varie dirette.  - sabato 18 maggio a partire dalle ore 6:00 la...

giovedì 25 aprile 2024

Fatima: il Cardinale Sarah denuncia "l'ateismo fluido" VIDEO #fiducia supplicans

Riceviamo e pubblichiamo: "In questa puntata di “Fatima... non finisce qui!”, il Prof. Braccesi per arricchire la comprensione della Resistenza Romana, condivide con gli ascoltatori stralci di un'esortazione del Cardinale Robert Sarah ai trenta Vescovi africani. Spiccano inizialmente queste parole: "...nella vostra coraggiosa e profetica dichiarazione del 21 dicembre sul tema dell’omosessualità e della benedizione delle “coppie omosessuali”, richiamando la dottrina cattolica su questo tema, avete servito grandemente e profondamente l’unità della Chiesa. Avete compiuto un’opera di carità pastorale ricordando la verità". In vista della prossima sessione del Sinodo, li sprona a non cedere a una sorta di paura psicologica, la paura di essere in contraddizione con il mondo. Quindi segnala come la Chiesa del nostro tempo attraversa la tentazione dell'"ateismo fluido e pratico" e ne spiega la natura". 
QUI e in fondo al post il video integrale.
Ad oggi molti vescovi hanno già dichiarato che non applicheranno il documento vaticano, lo vietano ai loro sacerdoti e rifiutano di impartire le benedizioni indicate dalla Fiducia Supplicans: QUI l'elenco e QUI.
Luigi C.