Riceviamo e pubblichiamo.
Luigi C.
Gentile sostenitore,
il nuovo sito di Luci sull’Est è ormai attivo e va a pieno ritmo.
Voglio ribadire ancora una volta che il tutto è stato reso possibile anche grazie al tuo aiuto. Per questo, non finirò mai di ringraziarti, di tutto cuore!
Come una casa, ogni pagina web ha molte stanze. Cercheremo di visitarle una per una.
Del resto, il sito è davvero come la casa della tua associazione. E devi considerarlo assolutamente come casa tua, perché lo è!
Tra le varie sezioni ce n’è una che oggi vorrei segnalarti particolarmente.
Quella delle intenzioni di preghiera.
Tutte le preghiere che vuoi affidare alla Madonna, tutte le intenzioni che hai nel più profondo del tuo cuore, le tue ansie, le tue gioie, le tue paure e le tue speranze… ebbene puoi affidarle alle mani di Maria Santissima tramite l’opportunità che ti offre Luci sull’Est di volta in volta.
Sai bene che non perdiamo ricorrenza o festa per rivolgerci a Nostro Signore, alla Madonna e ai Santi.
E che i volontari di Luci sull’Est si mettono a disposizione per pellegrinare verso i santuari più importanti con lo scopo di consegnare direttamente le tue intenzioni di preghiera. Un gesto simbolico, ma allo stesso tempo molto concreto!
Ebbene, la sezione dedicata alle intenzioni di preghiera è uno spazio di serenità per parlare cuore a cuore con Gesù, con Maria e con i Santi.
In questo luogo di comunione, puoi liberamente esprimere i tuoi pensieri più profondi, le tue preoccupazioni, le sfide che affronti, le speranze che custodisci e le gioie che sperimenti.
La sezione è costantemente aggiornata ad ogni festa particolare.
In questo 2024, ad esempio, hai già avuto la possibilità di rivolgerti alla Madonna del Miracolo e alla Madonna di Lourdes e le tue intenzioni di preghiera sono state presentate concretamente davanti alle immagini di Maria Santissima nei suoi rispettivi santuari.
Attualmente è in corso la campagna quaresimale di Luci sull’Est. E molte altre arriveranno a breve.
Affida le tue preghiere a questo spazio sacro, lasciando che ti permettano di ottenere tutte le grazie di cui hai bisogno per il bene della tua anima!
Gesù stesso, nel Vangelo, ci invita a rivolgerci a Lui con fiducia e senza timore: “Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto; perché chiunque chiede riceve, e chi cerca trova e a chi bussa sarà aperto”.
E il grande Sant’Alfonso Maria de’ Liguori ammoniva: “Chi prega si salva, chi non prega si danna!”
Non sprecare le occasioni che hai di rivolgerti a Dio! Da parte mia, come sempre, ti terrò costantemente aggiornato.
Un caro saluto.
In Gesù, Maria e Giuseppe,
Nelson Fragelli
Presidente Associazione Luci sull’Est