Per tramite del suo segretario diacono Ambrogio Fidato, abbiamo ricevuto la seguente informazione ex Aedibus da S.E.R. Mons. Eleuterio Favella.
La comunicazione segue alla notizia della prossima pubblicazione del libro-intervista El sucesor. Mis recuerdos de Benedicto XVI, in cui papa Francesco – intervistato da Javier Martínez-Brocal, vaticanista per i giornali ABC e La Sexta – racconta «in prima persona di un insolito scenario vaticano: la coesistenza, per quasi un decennio, di due papi, Benedetto XVI e Francesco. In El sucesor, per la prima volta, si racconta con naturalezza come sono stati quei tempi, senza evitare le polemiche e le difficoltà che li hanno segnati. “Io e Benedetto avevamo un rapporto molto profondo e voglio che sia conosciuto, voglio che sia conosciuto senza intermediari. È stato un uomo che ha avuto il coraggio di dimettersi e, da quel momento in poi, ha continuato ad accompagnare la Chiesa e il suo successore”, racconta papa Francesco» (QUI).
Grati a Sua Eccellenza Reverendissima per il rinnovato privilegio della sua considerazione nel volerci segnalare alcuni documenti che altrimenti passerebbero inosservati o non verrebbero evidenziati come dovrebbero ed inginocchiati al bacio dell’anello, ci professiamo imperituramente suoi servitori umilissimi et figli devoti in Cristo, e imploriamo la sua augusta benedizione.
L.V.
NOSTRE INFORMAZIONI
La Direzione della L.E.V. (Libreria Editrice Vaticana) quale concedente dei titoli alle Edizioni Planeta Testimonio, a seguito delle polemiche sorte ieri in margine alla presentazione del libro di prossima uscita «El Sucesor, mis recuerdos de Benedicto XVI» in cui il S. Padre lumeggia la figura del pontefice emerito Joseph Ratzinger, con nota diramata oggi dalla Sala Stampa della S. Sede, precisa che il progetto editoriale del volume – ivi compresa la grafica di copertina – nonché il lancio editoriale del medesimo negli scorsi giorni, sono stati previsti ai sensi della Cost. Ap. «Ego sum ego» del 31 aprile 2014, in combinato disposto con il Chir. «Summa Carnovalis» del 29 febbraio 2015.
Oggi è Sant'ELEUTERIO. Porgo al Mons. i miei più fervidi AUGURI .
RispondiElimina