Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

venerdì 23 febbraio 2024

C'è ancora qualcosa di Cattolico? L'arcobaleno neoetico

Vediamo il post di Don Claudio Pellegrini Parroco SS.Trinità di Chieti e Rettore S.Domenico (QUI) che dottamente ci illumina sull'arcobaleno quale simbolo neoetico cioè dei lontanissimi tempi dei patriarchi ebrei.

A noi tradizionalisti retrogradi quella bandiera ricorda più i panciafichisti e i LGTBecc... e tra le due non ne sappiamo neppure cogliere la differenza che pur parrebbe esserci.

Ci chiediamo se invece di tutta la saggezza biblica non sarebbe sufficiente quella evangelica con un semplice e beneamato Crocefisso (ma non quello "erotico" del Cardinal Fernàndez QUI Mil).

Natalino

IL SIMBOLO DELL'ARCOBALENO
Insieme con l'albero della vita (Alleanza adamitica) la circoncisione (Alleanza abramitica) e l'arca dell'alleanza (Alleanza mosaica) l'arcobaleno è simbolo dell'alleanza noetica. Dio da castigatore diventa educatore del suo popolo. Per i cristiani è l'immagine di Cristo, ponte o scala che congiunge la terra al cielo, simbolo della nuova ed eterna alleanza realizzata mediante la morte di Cristo sulla croce. L'arcobaleno ricorda che "Dio ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio unigenito"… che non vuole la morte del peccatore, ma che si converta e viva. Ricorda ancora il Regno predicato e instaurato da Cristo come comunione di differenze, e immagine della conversione quaresimale a Dio attraverso il servizio agli altri e la fraternità delle differenze. I suoi colori sono gli ingredienti necessari per accettare se stessi e per affrontare evangelicamente le situazioni difficili.
COME ESSERE ARCOBALENO PER GLI ALTRI
Rosso: non rispondere al male con il male
Arancione: sdrammatizza, abbi fiducia
Giallo: Apri il cuore a Gesù, invoca lo Spirito Santo
Verde: Accogli tutto come occasione di crescita
Blu: Parla con calma ed educazione, chiedi consiglio
Indaco: Esamina il tuo comportamento, mettiti in discussione
Viola: Impara a “stare” nel conflitto, ci saranno sempre
Cristo, nostro arcobaleno, tu incarni tutti i colori del mondo. Ispiraci a celebrare ogni colore dell’arcobaleno! Il rosso ci dà la vita. Cristo tu che ami te stesso, sei la nostra Radice. L’arancio agita le nostre passioni. Cristo erotico, tu sei il nostro Fuoco. Il giallo risveglia il nostro coraggio. Cristo completo, tu sei il nostro Nucleo. Il verde ci muove all’amore. Cristo trasgressivo, tu sei il nostro Cuore. Il blu libera la nostra parola. Cristo liberatore, tu sei la nostra Voce. Il viola rende nitida la nostra visione. Cristo profondamente connesso con tutte le cose, tu sei la nostra Saggezza. I colori dell’arcobaleno sono distinti, ma splendono insieme per fare una sola luce. Cristo ibrido, tu sei la nostra Corona. Cristo, nostro arcobaleno, tu sei la luce del mondo. Che l’arcobaleno ci porti a sperimentare tutti i colori dell’iride della vita! Amen.