Riceviamo e pubblichiamo.
Ad oggi molti vescovi hanno già dichiarato che non applicheranno il documento vaticano, lo vietano ai loro sacerdoti e rifiutano di impartire le benedizioni indicate dalla Fiducia Supplicans: QUI l'elenco e QUI.
Luigi C.
Roberto de Mattei, 10-1-24
Si possono benedire le unioni omosessuali? Due documenti recenti del Dicastero della Dottrina della Fede ci assicurano di sì purché la formula sia "extra-liturgica" (?) e la benedizione non duri più di 10-15 secondi (!).
La Sacra Scrittura, i Padri e i Dottori della Chiesa, i Santi e i Papi, in una parola la Tradizione della Chiesa ci dice invece che non si può benedire una relazione intrinsecamente peccaminosa.
Per approfondire questo argomento importante e attuale le Edizioni Fiducia vi propongono due libri:
Una raccolta di documenti che dimostra come la condanna della sodomia o omosessualità da parte della Chiesa, sia costante e inappellabile
Liber Ghomorranus scritto da san Pier Damiani (1007-1072), abate del monastero di Fonte Avellana e poi cardinale vescovo di Ostia, diretto al Papa Leone IX, per denunciare la sodomia del suo tempo con un linguaggio che non conosce falsa misericordia e compromessi.
Potete richiedere i due libri direttamente alla nostra casa editrice per un prezzo complessivo di 15 euro