Post in evidenza

Il Pontificio Ateneo S. Anselmo prende le distanze dal prof. Grillo "anti eucaristico"? Da un comunicato parrebbe di sì

Era ora!  Tanto tuonò che piovve. Pioggerellina, per ora, ma anche i temporali spesso sono preceduti solo da qualche goccia. E speriamo che ...

mercoledì 3 gennaio 2024

La Diocesi di Petropolis (Brasile) vieta le benedizione alle coppie omosessuali #fernández #francesco #fiduciasupplicans

Diocesi di Petròpolis – Brasile: Nota sulla dichiarazione Fiducia Supplicans: “Sono vietate le benedizioni a gruppi che pretendono in tale modo giustificare una situazione irregolare, oggettivamente contraria alla morale cristiana e alla vera natura del matrimonio, il che potrebbe recare scandalo e confusione ai fedeli”.
QUI la Nota della Diocesi.

Crisis Magazine – Regis Martin (professore di teologia, U di Steubenville): "Il mio consiglio? Lasci: “Con Fiducia Supplicans, sembra che la Chiesa abbia appena gettato via la mappa. E senza la mappa, si arrende praticamente a tutti coloro che lottano con il peccato sessuale. (...) Quanto è triste e sconcertante tutto questo. Dopotutto, il Papa non aveva forse detto, solo due anni fa, esattamente il contrario di ciò che viene detto ora? A meno che la legge di non contraddizione non sia stata abrogata nel frattempo, la Chiesa non può avere entrambe le cose”.
TV.M- Padre Santiago Martín: “Soffro molto ma non posso accettare la Fiducia Supplicans. Nella Chiesa c’è paura. Io la paura ce l’ho e supplico a Dio la forza data ai martiri”.

Ad oggi molti vescovi hanno già dichiarato che non applicheranno il documento vaticano, lo vietano ai loro sacerdoti e rifiutano di impartire le benedizioni indicate dalla Fiducia Supplicans:
QUI l'elenco e QUI.
Luigi C.