Buone notizie dall'America: "I padri Kevin Kennedy e Jerald Geronimo della Cattedrale di Santa Maria dell'Assunzione a San Francisco hanno annunciato che non conferiranno benedizioni alle "coppie in unioni irregolari, comprese le coppie dello stesso sesso"".
La Nef – Abbé Laurent Spriet – "Fiducia Supplicans, una grande confusione".
Ad oggi molti vescovi hanno già dichiarato che non applicheranno il documento vaticano, lo vietano ai loro sacerdoti e rifiutano di impartire le benedizioni indicate dalla Fiducia Supplicans:
Luigi C.
LifeSiteNews, 16-1-24
SAN FRANCISCO ( LifeSiteNews ) – I due sacerdoti della cattedrale cattolica di San Francisco hanno detto che non impartiranno benedizioni alle “coppie che vivono in unioni irregolari, comprese le coppie dello stesso sesso”.
In una dichiarazione del 13 gennaio ( condivisa qui da padre John Zuhlsdorf), i padri Kevin Kennedy e Jerald Geronimo della Cattedrale di Santa Maria dell'Assunzione a San Francisco hanno informato i parrocchiani che non avrebbero effettuato benedizioni per le coppie in "unioni irregolari" o “coppie dello stesso sesso” a seguito della Dichiarazione Fiducia Supplicans del Vaticano del 18 dicembre .
La dichiarazione , scritta dal cardinale Victor Manuel Fernández del Dicastero per la Dottrina della Fede, scosso dallo scandalo e autorizzata da Papa Franics, riguardava una nuova apertura per i sacerdoti per offrire benedizioni alle coppie omosessuali e a coloro che vivono in “unioni irregolari”.
— L'articolo continua sotto Petizione —
I sacerdoti di San Francisco hanno affermato che il documento salvaguarda “fermamente” la dottrina cattolica sul matrimonio sacramentale, ma hanno insistito sul fatto che, dovendo “prima di tutto una questione fondamentale di coscienza, che è sacra e inviolabile”, non possono impartire benedizioni alla stessa. sesso e “unioni” irregolari. I chierici hanno anche notato che il loro rifiuto di concedere tali benedizioni si basa sul loro “giudizio pastorale riguardo al pericolo di scandalo”, un fattore che secondo loro era stato “specificato” nelle istruzioni relative alla Fiducia Supplicans dell’arcivescovo locale Salvatore Cordileone.
La lettera aggiunge che le singole benedizioni sacerdotali possono essere richieste “in qualsiasi momento” poiché “questa è sempre stata la pratica della Chiesa”.