Post in evidenza

MiL è arrivato a 20.000 post, ad maiorem Dei gloriam! #messainlatino #blogmil #sonosoddisfazioni #20000

Con piacere, ed una punta di sana soddisfazione (per il traguardo che ripaga i tanti nostri sacrifici) avvisiamo i nostri lettori che il blo...

venerdì 1 dicembre 2023

Telegramma del Papa per i funerali della piccola Indi Gregory #indigregory

Apprendiamo dal Bollettino odierno della Sala Stampa della Santa Sede il telegramma di cordoglio del Santo Padre a firma del Cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin inviato a S.E. Mons. Patrick Joseph McKinney, Vescovo di Nottingham per i funerali della piccola Indi Gregory che si svolgono oggi  1°.12.2023 presso la cattedrale di Nottingham, in Gran Bretagna.
Qui lo struggente, dignitoso, accorato affettuoso intervento del suo papà al funerale   
Roberto


THE RIGHT REVEREND PATRICK MCKINNEY

BISHOP OF NOTTINGHAM

HIS HOLINESS POPE FRANCIS WAS SADDENED TO LEARN OF THE DEATH OF LITTLE INDI GREGORY, AND HE SENDS CONDOLENCES AND THE ASSURANCE OF HIS SPIRITUAL CLOSENESS TO HER PARENTS, DEAN AND CLAIRE, AND TO ALL WHO MOURN THE LOSS OF THIS PRECIOUS CHILD OF GOD.  ENTRUSTING INDI INTO THE TENDER AND LOVING HANDS OF OUR HEAVENLY FATHER, HIS

HOLINESS JOINS THOSE GATHERED FOR HER FUNERAL IN THANKING ALMIGHTY GOD FOR THE GIFT OF HER ALL-TOO-SHORT LIFE.  HE LIKEWISE PRAYS THAT THE LORD JESUS, WHO SAID TO HIS DISCIPLES, “LET THE LITTLE CHILDREN COME TO ME… FOR IT IS TO SUCH AS THESE THAT THE KINGDOM OF HEAVEN BELONGS” (MT 19:14), WILL GRANT ABIDING COMFORT, STRENGTH AND PEACE TO YOU ALL.

CARDINAL PIETRO PAROLIN

SECRETARY OF STATE



 Rev.mo Mons. PATRICK MCKINNEY
Vescovo di Nottingham 

   SUA SANTITÀ PAPA FRANCESCO HA APPRESO CON DOLORE LA NOTIZIA DELLA MORTE DELLA PICCOLA INDI GREGORY E INVIA LE SUE CONDOGLIANZE E L'ASSICURAZIONE DELLA SUA VICINANZA SPIRITUALE AI GENITORI, DEAN E CLAIRE, E A TUTTI COLORO CHE PIANGONO LA PERDITA DI QUESTA PREZIOSA FIGLIA DI DIO.
   AFFIDANDO INDI ALLE MANI TENERE E AMOREVOLI DEL NOSTRO PADRE CELESTE, SUA SANTITÀ SI UNISCE A COLORO CHE SONO RIUNITI PER IL SUO FUNERALE NEL RINGRAZIARE DIO ONNIPOTENTE PER IL DONO DELLA SUA VITA TROPPO BREVE.
   PREGA INOLTRE CHE IL SIGNORE GESÙ, CHE DISSE AI SUOI DISCEPOLI: "LASCIATE CHE I BAMBINI PICCOLI VENGANO A ME... PERCHÉ È A LORO CHE APPARTIENE IL REGNO DEI CIELI" (MT 19,14), CONCEDA A TUTTI VOI CONFORTO, FORZA E PACE COSTANTI.

Cardinal Pietro Parolin
Segretario di Stato

2 commenti:

  1. Ringraziamo il Papa ma avrebbe dovuto dire che l'hanno uccisa....e cosa prevede il Catechismo per chi uccide senza pentimento e riparazione prima della morte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male che gli correggi il tiro tu.

      Elimina