Post in evidenza

“Le Bibbie CEI 74 e CEI 2008 si dimenticano una piccola parola: Dio. E come sempre la Vulgata di San Girolamo resta la Bibbia più completa

Altre mende alle nuove traduzioni della S. Bibbia. Il caso di 1 Tess 2,16b. Luigi C. 03/12/2024 ,   Investigatore Biblico “E quelli che ball...

giovedì 21 dicembre 2023

NOSTRE INFORMAZIONI di mons. Eleuterio Favella: il Decreto «Doctrina demo-christiana»

Per tramite del suo segretario diacono Ambrogio Fidato, abbiamo ricevuto la seguente informazione ex Aedibus da S.E.R. Mons. Eleuterio Favella.
La comunicazione segue alla riflessione del prof. Rocco Buttiglione, pubblicata il 20 dicembre sul sito Vatican News, in merito all dichiarazione «Fiducia supplicans» sul senso pastorale delle benedizioni del Dicastero per la Dottrina della Fede, approvata da papa Francesco ex Audientia del giorno 18 dicembre 2023, che prevede «la possibilità di benedizioni di coppie in situazioni irregolari e di coppie dello stesso sesso»,  e definita dall’autore «un autentico sviluppo pastorale solidamente ancorato nella tradizione della Chiesa e nella sua teologia morale» (QUI).
Grati a Sua Eccellenza Reverendissima per il rinnovato privilegio della sua considerazione nel volerci segnalare alcuni documenti che altrimenti passerebbero inosservati o non verrebbero evidenziati come dovrebbero ed inginocchiati al bacio dell’anello, ci professiamo imperituramente suoi servitori umilissimi et figli devoti in Cristo, e imploriamo la sua augusta benedizione.

L.V.

NOSTRE INFORMAZIONI

La Prefettura della Casa Pontificia, con nota diramata stamane dalla Sala Stampa della S. Sede, ha comunicato che il S. Padre, con il Chir. «Doctrina demo-christiana» ha insignito ieri l'’ll.mo prof. sen. Rocco Buttiglione del collare di I classe dell’Ordine di S. Giuseppe Stalino «pro pontifice Francisco», assegnandogli, in ragione della chiara fama e della età, un posto gratuito e vitalizio, con gli onori e gli oneri, presso l’Ospizio Ap. del S. Spirito, nella sezione «vecchi in cariola».


1 commento:

  1. Ah ah ah ah ah ah.... Mons. Favella, lei è meraviglioso!!!!

    RispondiElimina