Post in evidenza

Ancora la Cathédrale Notre-Dame di Parigi! Le riflessioni dei veglianti che da 169 settimane pregano davanti all’Arcivescovado

Vi proponiamo – in nostra traduzione – la lettera 1142 pubblicata da Paix Liturgique il 20 dicembre , in cui Christian Marquant, Presidente...

sabato 23 dicembre 2023

Macabra risposta di Radio Maria a coloro che protestano sulla svolta a favore delle benedizione a coppie gay e adulteri conviventi #radiomaria #omosessualità #fiduciasupplicans #Fernández

Rifacciamo una premessa importante
: noi e molti nostri lettori siamo sempre stati degli ascoltatori di Radio Maria, consci e grati del suo ruolo, in passato, di argine dell'ortodossia contro il modernismo. 
Abbiamo sempre dato pubblicità positiva alle innumerevoli iniziative della Radio (pur talvolta addolorati di certi esautoramenti di conduttori avvenuti in passato).
Non siamo mai stati mai suoi avversari e siamo veramente addolorati del loro cambio di paradigma in una questione di fondamentale importanza come il grottesco ed eterodosso (QUI MiL) permesso di benedire le coppie di omosessuali praticanti e pubblici adulteri, che va contro 2000 anni di Dottrina, di Sacra Scrittura e Tradizione (come da ultimo confermato da un documento della Chiesa e dello stesso Dicastero  firmato dal Santo Padre - QUI - di appena due anni fa).
Detto questo abbiamo fatto il post di ieri QUI per invitare i nostri lettori a non dare più offerte a Radio Maria, proprio per permettere a Padre Livio Fanzaga stesso di rettificare le sue dichiarazioni e ben lieti - se fosse avvenuto - di darne atto pubblico (QUI sul suo Blog alcune terribile sue risposte e ANCORA IERI MATTINA, durante la sua rassegna stampa, ha sparato a zero contro chi osi mettere in dubbio la benedizione a sodomiti ed adulteri).

Bene, è stata inviata - tra le tante - una mail di protesta alla Radio, citando anche il parere autorevole del card. Muller (QUI), in tono educato e accorato (TESTO SOTTO). La risposta della redazione della Radio, a firma della Vice di padre Livio, Roberta Zappa, è stata, a dir poco, macabra (o così l'abbiamo capita noi), offensiva e maleducata, senza neppure andare in medias res della questione (TESTO SOTTO).
Siamo addolorati e sconcertati da certa maleducazione e protervia e invitiamo di nuovo, salvo rettifica ufficiale della Radio, a non inviare più offerte a chi si pone in contrasto con la retta dottrina cattolica e col magistero costante.

Luigi C.

LETTERA DI PROTESTA

"Gentile padre Livio, le comunico che da oggi non farò più offerte a Radio Maria.

Mi dispiace molto ma le sue parole di approvazione al documento DDF sono, a mio modesto parere, false e intollerabili. Un commento per tutti questo del card. Muller che dice l'esatto contrario di quanto ha detto lei: https://lanuovabq.it/it/mueller-le-benedizioni-per-le-coppie-gay-sono-blasfeme
Anche altri siti, importanti, hanno espresso addolorata preoccupazione: https://blog.messainlatino.it/2023/12/non-diamo-piu-soldi-radio-maria-padre.html aspettando una sua rettifica.
La saluto in Jesu e Maria aspettando Gesù che viene
LC" [lettera firmata]


RISPOSTA DI RADIO MARIA

"Vi assicuriamo un Ufficio Funebre secondo antico Rito

Per la Redazione
Roberta Zappa"



37 commenti:

  1. Dolorosamente inspiegabile l'attuale posizione di Radio Maria.

    RispondiElimina
  2. Saranno sepolti da critiche... il "popolo" di Maria è umile, ma ortodosso... i Medjugorjiani sono tutti pro life, pro family, e contro la dottrina del gender... hanno un buonsenso spirituale innato... non oso pensare chi segue le Radio Maria in Africa o in Medio Oriente cosa stia pensando...
    Madre Elvira Petrocchi fondatrice della bellissima Comunità Cenacolo a Medjugorje, se fosse ancora viva e in salute, darebbe una bella strigliata a tutti questi qui...
    C'è gente seria, cattolica, mariana, consacrata al Cuore Immacolato di Maria, che si spezza al massimo, ma non si piega.

    RispondiElimina
  3. Vorrei chiedere ai veggenti cosa ne pensano e cosa dice la Gospa di tutto questo... li ho sempre sentiti difendere la famiglia, invocare un ritorno a Gesù, alla conversione e alla preghiera...
    Maria, come Madre di Dio, non sarà felice della Chiesa così vessata e violata...
    Il diavolo sta architettando un terribile piano in cui cadranno spiritualmente molti che vediamo come "colonne"...
    Mi dispiace per padre Livio e per questa risposta di Roberta.
    Forse anche questa cecità di molti preti e vescovi fa parte del tempo dei segreti.
    Forse, molte predizioni, sogni, segreti, consegnati al Popolo di Dio sull'apostasia della Chiesa si stanno avverano...
    Ricordiamoci che dopo questa persecuzione, sconfitta, confusione, purificazione, il Cuore Immacolato di Maria trionferà... e con esso il Sacro Cuore di Gesù! Beati i poveri di spirito, i miti, gli afflitti, gli affamati e assetati di giustizia, i misericordiosi, i perseguitati...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si confermano ulteriormente i miei sospetti su padre Livio.
      Grazie per questo spazio aperto di confronto tra cattolici, dove la censura non c'è. Noi abbiamo un compito: pregare gli uni per gli altri... al resto ci penserà Gesù. Io gli chiedo una cosa notte e giorno: aiutami a stare sempre nella luce! Non mi far ingannare da niente! Preferisco soffrire, ma restare nella Verità, perchè la Verità sei Tu Gesù.
      Fratelli preghiamo e amiamo tutti!

      Elimina
  4. San Giovanni Battista e San Thomas More martiri pregate per noi, per il Papa e per la Chiesa tutta!

    RispondiElimina
  5. Battuta molto infelice alla quale però non darei troppa importanza.Come non darei troppa importanza al punto di vista di padre Livio sulla benedizione delle coppie gay. Tempus fugit ....

    RispondiElimina
  6. Effettivamente questa risposta sconcerta non poco, specie se associata ad una speaker che in radio spicca per i modi gentili e la dolcezza della voce.

    RispondiElimina
  7. Che risposta è? Dispiace non hanno capito niente, sembra che l'unico che interessa sono i soldi.

    RispondiElimina
  8. Padre Livio ha detto di aver risposto con un disegno, cioè?

    RispondiElimina
  9. È diventata misericordiosa anche Radio Maria. Che vergogna

    RispondiElimina
  10. Ce lo ricordiamo quando cacciarono Palmaro e Gnocchi? Questa è la conseguenza finale. Sono sempre più convinto che il problema nella Chiesa, oltre al liberalismo e neomodernismo, accanto all'oblio del Tomismo, sia l'ultra montanismo che ti porta ad accettare qualsiasi cosa faccia o dica un papa.

    RispondiElimina
  11. Risposta disgustosa, come sono caduti in basso🤢

    RispondiElimina
  12. I nostri preti sanno bene che l'ordinazione implica la loro fedeltà A Cristo fino al martirio. Chi se ne scorda o la evita negando il bene del suo gregge che prete é? Ora che il gregge é disorientato e spinto a forza verso l'abisso delle fauci del demonio un buon pastore si vede subito, eccome se si vede.
    Purtroppo ricordo che un paio di anni fa padre Livio mancò in radio x tre giorni a causa di una visita improvvisa a Roma. Quando tornò non era piú lui. Sicuramente é ricattato sul discorso veggenti-apparizioni-segreti col rischio che tutto venga "misericordato" dal Gaucho ma Cristo é Verità, Giustizia e Libertà e il gregge la cosa più importante per un buon pastore.
    Gli scrissi. Gli spiegai e dissi che pregavo per lui e mi risposesubito, piccato, di pregare per me.
    E i miei timori erano fondati.
    Radio Maria mi ha accompagnato per più di 10 anni ed é stata fondamentale per la mia crescita spirituale in Maria Vergine che mi ha sempre accompagnato e protetto nella mia vita di padre di famiglia, imprenditore e Cattolico. Ora non riesco più ad ascoltarla. Uno schifo!
    È una grande pena!
    Di soldi non gliene do più da un pezzo. E nemmeno li chiedono piú come prima: evidentemente stare dalla parte del "bastone" paga.
    Che Dio ci benedica e protegga tutti.
    Un buon Santo Natale sereno a tutti

    RispondiElimina
  13. Ma come? una radio cattolica che parla del funerale di coloro che non sono d'accordo con lei? possibile che siamo caduti tanto in basso? Come si fa a parlare tanto di fede e di Medjugorie e poi mostrarsi tanto meschini? Per fortuna che non ho mai seguito volentieri Padre Livio perchè non ho incontrato sempre un buon equilibrio nei suoi discorsi.

    RispondiElimina
  14. Vede signora Zappa, la mia speranza , darti i capelli bianchi, è di riuscire a morire cattolico. Di lei, non so.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'accordissimo con lei. Non la sopportavo già ai tempi che ancora li ascoltavo

      Elimina
    2. Si è data la zappa sui piedi

      Elimina
  15. Radio Maria è famosa per la propaganda sulle apparizioni di Medjugorje, già dichiarate false dalle Autorità Ecclesiastiche competenti. Pertanto, solo per tale disobbedienza, merita di non avere più offerte. Per non parlare poi di come fu trattato Don Mario. Si condivide in pieno l'appello di questo blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Don Mario, il vero fondatore di Radio Maria, venne escluso dalla sua creatura. Ad ogni modo, non credo a Madjugorje, e il comportamento di Radio Maria conferma la mia incredulità.
      Maria Santissima ha tutto un altro stile, mooooolto diverso, da come la vogliono fare intendere i pseudo veggenti di Medjuroje.

      Elimina
  16. che caduta di stile...
    P. Livio Fanzaga mette in guardia contro la dittatura del relativismo... e non si accorge che Francesco insegna il relativismo... eppure ha due lauree...
    Non prendiamoci in giro caro p. Livio, se una coppia gay, oggi, chiede la benedizione significa che vogliono che la Chiesa benedica la loro unione carnale. Questo è il punto, altro che accompagnamento. Livio cadi in pieno in questa impostura e fai cadere chi ti segue! Il tutto perché metti l'uomo davanti a Dio.

    RispondiElimina
  17. Padre Livio ha mostrato un'altra faccia non solo in riferimento a questa blasfemia. Anche per la guerra in Ucraina ha dimostrato un'acredine insopportabile per l'ortodossia e per Kirill, come se in campo ucraino fossero tutti agnellini. Altro che ecumenismo: ecumenismo scartamento alternato, per compiacere i poteri d'oltreoceano che hanno voluto la primavera cattolica, dopo quella araba, che ha combinato questo bel pasticcio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche i tradizionalisti mi pare avessero sempre avuto acredine verso l’ortodossia, in quanto eresia e scisma. Adesso il vento è girato?

      Elimina
    2. Giustissimo ANONIMO delle 22,19. Non ho più ascoltatoRadio Maria da quando padre Livio si scagliò violentemente e non certo ecumenicamente contro Kirill definendolo Satana

      Elimina
    3. ANONIMO delle 21.11, evidentemente apprezzi chi sostiene il macellaio del Cremlino.
      Chi si somiglia, si piglia.

      Elimina
    4. Studiati un po' di storia sull'Ucraina che è diventata filoccidentale, guarda meno la televisione che ti racconta solo mezze verità

      Elimina
    5. Infatti, seguirò canali internet e giornali che hanno Verità perfino nel nome.

      Elimina
  18. Questo è un prodotto dei "frutti" di Medjugorje: augurare la morte a chi non si attiene alla loro linea, sia sulla Fiducia Supplicans - contraria all'insegnamento bimillenario della Chiesa nonché alla Bibbia e a Gesù - sia nei confronti di chi ricorda loro che le apparizioni di Medjugorje sono false.

    RispondiElimina
  19. Penso che non sia tanto un problema di tipo teologico o filosofico, perché sappiamo tutti che p. Livio è un sacerdote esperto e preparato. Tenterei la strada sia del foraggiamento economico, per cui va attaccato l'asino dove vuole il padrone sennò si chiude bottega e, di pari passo, quello dell'oscuramento della coscienza educata da più di dieci anni di pontificato.

    RispondiElimina
  20. La lapidaria risposta di Roberta mi lascia basito ! Non aggiungo altro !

    RispondiElimina
  21. Umberto Costa da Palermo

    RispondiElimina
  22. Il lapidario responso di Roberta mi lascia del tutto basito. Non aggiungo altro. Oh, GESÙ quando tornerai sulla terra troverai ancora la Fede ! A me vengono i brividi !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma perché questa persona deve sempre scrivere commenti doppi? E perché li pubblicate doppi ogni volta?
      Gesù moltiplicava i pani…voi moltiplicate gli utenti.

      Elimina
  23. Ho sempre avuto perplessità verso Radio Maria, non condividendo per niente la loro presa di posizione sulle presunte, e per me fasulle, apparizioni Mariane di Medijgorje. Apprezzavo molto le parole e i commenti di padre Livio. Ma da quando ho saputo della loro posizione a favore delle benedizioni degli omosessuali, sono rimasto molto deluso di questo comportamento, che conferma, peraltro, la mia valutazione su Radio Maria. Parlare della Madonna va benissimo (io stesso tengo memorizzato tale canale sulle mie radio), ma prendere posizione in una materia abominevole, come le nozze gay, è assolutamente biasimevole. E non aggiungo altro.

    RispondiElimina
  24. sempre più vicini all' avveramento della profezia di Benedetto XVI - "rimarrà solo un piccolo popolo" - teniamoci saldi e non deflettiamo dalla nostra fede nella giustizia e la bontà divine ; lo sappiamo che comunque "non prevalebunt" - in alto i cuori !

    RispondiElimina
  25. Quanto ha da soffrire il nostro amato Gesù! Quanto male gli viene inflitto in ogni secondo.. Che delusione, anche questa notizia

    RispondiElimina
  26. "Vi assicuriamo un ufficio funebre secondo rito antico". Non ci sono parole per esprimere lo sconcerto e la pena che provo di fronte alla gratuità e alla cattiveria di questo commento da parte della principale collaboratrice di Padre Livio, che si era sempre distinta umanità, umiltà ed equilibrio. Addio radio Maria. Addio catechesi e rassegne stampa di padre Livio e . Mi hai accompagnato per vent'anni nel mio cammino spirituale ma è giunto il momento di voltare pagine e trovare nuovi punti di riferimento a cui abbeverarmi per accrescere la mia fede e raggiungere l'agognata meta del Paradiso. Consiglio a tutti, tra gli altri, il canale Youtube di don Leonardo Maria Pompei e per chi capisce l'inglese quello di fr. Mark Goring. Addio a padre Livio, a Roberta, al prof. Marco Invernizzi e a tutti gli altri collaboratori fissi della radio. Vi auguriamo ogni bene.

    RispondiElimina