Post in evidenza

Sono sante le carmelitane scalze di Compiègne, ghigliottinate nel 1794 dai rivoluzionari

Mercoledì scorso, Papa Francesco ha esteso alla Chiesa universale il culto dei martiri di Compiègne: la Beata Teresa di Sant'Agostino e ...

lunedì 13 novembre 2023

Tyler (Texas), sabato 18 novembre: processione del Rosario in difesa della Santa Madre Chiesa e del Vescovo Joseph Strickland

Dopo che sabato 11 novembre il Santo Padre ha sollevato (o meglio, misericordiosamente epurato) dal governo pastorale della Diocesi di Tyler (U.S.A.) S.E. Mons. Joseph E. Strickland (QUI; QUI, QUI e QUI su MiL), il clima in Texas si sta facendo incandescente ed apprendiamo di questa inziativa organizzata dal gruppo Knights of the Republic.

L.V.

Sabato 18 novembre 2023, ore 10:00

Cancelleria della Diocesi di Tyler
(Tyler - East Southeast Loop 323, 1015)

Marcia su Tyler

Processione del Rosario in difesa della Santa Madre Chiesa e di mons. Joseph Edward Strickland, Vescovo emerito di Tyler




14 commenti:

  1. Quando un vescovo spacca la comunione con il suo clero e i suoi fedeli, ha smesso di svolgere il suo ruolo e quindi la rimozione è solo una presa d'atto di una situazione già in essere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che parole forti contro il vescovo di Roma!

      Elimina
    2. Esatto!... come mai allora bergoglio perché non si decide a rimuoversi?

      Elimina
    3. Scusi, fattivamente a cosa si riferisce?

      Elimina
    4. Chiunque spacchi e abbandoni il gregge dovrà risponderne a Dio, ma non sono certo sia il caso del Vescovo Strickland...

      Elimina
    5. Si riferisce solo a quello vestito di bianco o anche a Strickland?

      Elimina
    6. Cioè? Un Vescovo che fa il suo dovere di Vescovo spacca la comunione con il suo clero e i suoi fedeli? Stiamo scherzando?

      Elimina
    7. Non credo che questo vescovo abbia spaccato(?) la comunione col suo clero ed i suoi fedeli.Sappiamo tutti perchè e da chi è stato cacciato.Il Signore sarà giusto Giudice anche in questa controversia.

      Elimina
    8. questo è infatti quello che fa il vescovo di Roma: dovrebbe essere rimosso!

      Elimina
    9. Qui non è Strickland che spacca la comunione. Il vescovo che sta spaccando la comunione con altri vescovi, clero e fedeli è l’attuale vescovo di Roma. È lui che andrebbe rimosso, altro che balle!

      Elimina
  2. Gli Statunitensi hanno molti difetti, ma dalle loro parti la fede cattolica è ancora autenticamente virile e lo dimostrano

    RispondiElimina
  3. Bravi!
    I fedeli americani trovino le forme più opportune per manifestare pacificamente ma con fermezza il profondo dolore e disappunto per la rimozione del loro (e anche nostro) Vescovo.
    E anche in Italia e' ora che noi Cattolici si esca dal torpore e si esprima tutta la nostra solidarietà al Vescovo statunitense e si dica basta al vilipendio della Dottrina e dalla Morale Cattolica.

    Gz

    RispondiElimina
  4. All'anonimo del 13 novembre, ore 14.08
    Ma quale comunione con i fedeli avrebbe spaccato il vescovo ???
    Ma per piacere...!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sei serio? Un vescovo va in giro a dare dell’eretico al Papa come un qualunque blogger fanatico e non dovrebbe succedergli niente?

      Elimina