Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

giovedì 23 novembre 2023

Benedizione della foresteria a Norcia

 


Ecco le belle immagini e il comunicato dell'inaugurazione delle foresteria a Norcia.

Claudio



Hospes fui et suscepistis me. Ero straniero e mi avete accolto (Mt 25,35). Chiunque abbia girovagato lontano da casa, sa quanto sia grande la gioia di trovare un letto pulito e un’ospitalità calorosa. San Benedetto riteneva importante questa ospitalità anche all’interno della vita monastica, per sua natura separata dal mondo. Nella Regola, egli ordina che il monastero disponga sempre di una casa pronta a ricevere gli ospiti, dotata di letti adeguati, di una cucina dedicata e di due monaci assegnati alle loro cure.











È stato dunque con grande gioia che, durante questo tempo di celebrazioni per il nostro venticinquesimo anniversario, abbiamo potuto finalmente inaugurare e benedire la nuova foresteria del monastero. La nostra speranza è che tutti coloro che varcheranno le porte di questo luogo possano trovare il nutrimento materiale e spirituale di cui hanno bisogno per continuare il loro cammino. Siamo profondamente grati a coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questa foresteria.





In Cristo,
Dom Benedetto Nivakoff, O.S.B.
Priore