Post in evidenza

MiL è arrivato a 20.000 post, ad maiorem Dei gloriam! #messainlatino #blogmil #sonosoddisfazioni #20000

Con piacere, ed una punta di sana soddisfazione (per il traguardo che ripaga i tanti nostri sacrifici) avvisiamo i nostri lettori che il blo...

venerdì 13 ottobre 2023

Mese del Rosario: “Recitare sempre il Rosario” #santorosario #rosario #beatamariavergine

In questi tempi difficili attacchiamoci alla corona del S. Rosario di Maria SS.
QUI La Bussola sul Rosario e i santi.
Luigi


da Il Santo Rosario e i Santi di padre Stefano Maria Manelli

I Santi ci attraggono con i loro esempi.
La lotta ci stimoli.
Se oggi c’è una crisi dolorosa anche per il Rosario, vuol dire che questo deve essere il momento del maggior impegno per difenderlo e diffonderlo.
C’è stato più di qualche Santo, come il beato Domenico della Madre di Dio, che arrivò a fare il “voto” di diffondere la devozione al Rosario.
Impegniamoci anche noi.

Non dimentichiamo mai che “il Rosario è devozione divina, la più divina dopo la Santa Messa” come dice san Carlo Borromeo. Non per nulla la Madonna a Fatima ha chiesto il Rosario con materna insistenza, per salvarci.

Qualche giorno prima della morte, a san Pio da Pietrelcina fu chiesto di dire qualche buona parola. San Pio rispose con voce profonda e paterna: “Amate la Madonna e fatela amare. Recitate sempre il Rosario“. Fu quasi il suo testamento, tutto mariano.

“Recitate sempre il Rosario“: è la raccomandazione di tutti i Santi, della Chiesa, di chi ama la Madonna. Questa raccomandazione camminerà per i secoli e s’incarnerà nei Santi di Dio, i veri, grandi innamorati della Madonna.

3 commenti:

  1. Affidando il tutto alla Madre di Dio, Segnalo un penoso articolo sul blog Come se non dove Andrea Grillo risponde, non richiesto, ai dubia. Questo è ciò che viene propugnato nelle facoltà “cattoliche”.
    Quod Deus avertat
    Mater amabilis, ora pro nobis

    RispondiElimina
  2. Recitiamo spesso un Rosario per Padre Stefano Manelli, perché continua l'iniqua persecuzione nei suoi confronti!

    RispondiElimina
  3. Cosa c’è in questi tempi di più difficile rispetto ad altri?

    RispondiElimina