Post in evidenza

AGGIORNAMENTO del programma del 13º Pellegrinaggio Populus Summorum Pontificum #sumpont2024

Cari amici, a pochi giorni dall ’inizio de l  13º Pellegrinaggio  Populus Summorum Pontificum   a Roma da venerdì 25 a domenica 27 ottobre  ...

lunedì 9 ottobre 2023

A 15 anni realizza e vende rosari in tutto il mondo #sacratissimorosario #rosario #santorosario #beatamariavergine

Piccole belle notizie.
Luigi

7-9-2023. Il Timone,  Giuliano Guzzo 

E poi dicono che i giovani non hanno più fede. Verrebbe da commentare così, con una battuta che pure parte da un fondo di verità (la fede tra i giovani è molto debole, come prova anche l’indagine esclusiva realizzata dalla nostra rivista: qui per abbonarsi), l’attività che vede protagonista un giovane come, in effetti, non ce ne sono molti. Sì, perché nonostante abbia appena 15 anni, William Henry, giovane studente americano che vive zone montane della Carolina del Nord occidentale, è già impegnato in un’opera decisamente lodevole: la vendita dei rosari.

Beninteso: questo ragazzino originario della Florida, oltre a seguire le lezioni scolastiche – a giocare con i suoi tre fratelli più piccoli -, coltiva anche degli hobby; per esempio, gioca a golf. Non si tratta quindi di un giovanotto annoiato, tutt’altro. Eppure ciò non ha impedito William Henry, ormai due anni e mezzo fa, di avviare Rings of the Lord, una piccola attività di vendita di rosari che egli realizza artigianalmente con ammirevole abilità. «La mia missione è diffondere il potere del rosario e la nostra fede nel mondo attraverso la mia attività», ha raccontato il quindicenne al sito The Pillar.

Inizialmente, va detto, il giovane William non è che avesse una grande dimestichezza e familiarità con il rosario. Questo finché un amico non gliene ha mostrato uno dalla cui bellezza l’allora tredicenne è rimasto conquistato, rapito. Di lì a poco è nata un’attività che, per il momento, vede i genitori del ragazzo aiutarlo nelle pratiche fiscali e burocratiche. Ma l’obiettivo del giovane è quello, al più presto, di diventare autonomo. Anche perché pare proprio avere le idee chiare rispetto a ciò che intende fare «Voglio diffondere il rosario il più possibile». Che dire, in un tempo di secolarizzazione galoppante – e che più che rifiutare, ormai, ignora il rosario – al giovane William non mancherà di certo lavoro 

5 commenti:

  1. Veramente, che i giovani non hanno più fede lo dite soprattutto voi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Malgrado i frutti disastrosi del CV2 ci sono ancora giovani come questo.Distruggere la Chiesa è molto più difficile di quanto possa sembrare.

      Elimina
    2. Dove vado a messa io, di giovani ce ne sono parecchi.
      Forse è il caso di smettere certi luoghi comuni?

      Elimina
  2. dopo il quindicenne Carlo Acutis innamorato dell'Eucaristia, abbiamo l'altro quindicenne William Henry innamorato del Santo Rosario. Ma San Giovanni Bosco non sognò che la Barca di Pietro si salvava ancorandosi ai due pilastri dell'Eucaristia e del Rosario?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok ma cosa c'entra? Cioè voglio dire; non è che adesso possiamo pensare che la Chiesa sia salva perché il Beato Carlo Acutis amava l'Eucaristia e ora un ragazzo vende Rosari... Io conosco un gruppo di una cinquantina di ragazzi che ogni settimana si riuniscono per fare l'adorazione Eucaristica e pregare anche il Santo Rosario ma non per questo la Chiesa è salva. La Chiesa è salva solo se Gesù e Maria saranno amati da tutti. Certamente ben vengano notizie come questa che sono molto belle, ma non possiamo dire "ok, c'è un ragazzo che prega, il mondo è salvo", dobbiamo metterci impegno tutti.

      Elimina