Post in evidenza

La Messa proteiforme: a modest proposal. Risposta e proposta al Prof. Grillo

Il Prof. Grillo ha voluto gentilmente confrontarsi (v. qui ) con il nostro commento critico alla sua intervista (in cui, lo ricordiamo, el...

venerdì 11 agosto 2023

Mons. Schneider. Preghiera per il trionfo della fede cattolica

Grazie alla TFP italiana per la pubblicazione.
Di preghiere come queste la Chiesa di oggi ha tanto bidogno.
Luigi

“Onnipotente ed eterno Dio, Padre, Figlio e Spirito Santo, noi, prostrati innanzi alla Tua Maestà, Ti ringraziamo dal profondo della nostra anima per l'inestimabile dono della fede cattolica, che Ti sei degnato di rivelarci per mezzo di Gesù Cristo, vero Dio e vero uomo. Abbiamo ricevuto questa luce divina nel santo battesimo e Ti abbiamo promesso di mantenere inviolata questa fede fino alla morte.

Accresci in noi il dono della fede cattolica. Con la Tua grazia, possa questa fede essere rafforzata e resa incrollabile. Aumenta in noi ogni giorno la comprensione della bellezza e della profondità della fede cattolica, affinché possiamo vivere nella gioia profonda della Tua divina verità ed essere pronti a sacrificare ogni cosa piuttosto che scendere a compromessi o tradire questa fede. Concedici la grazia di essere decisi a subire mille volte la morte anche per un solo articolo del Credo.

Accetta con bontà il nostro atto di umile riparazione per tutti i peccati commessi contro la fede cattolica da laici e chierici, specialmente da membri dall'alto clero che, contrariamente alla solenne promessa fatta nella loro Ordinazione di essere maestri e difensori dell'integrità della fede cattolica, sono diventati paladini dell'eresia, avvelenando il gregge loro affidato e offendendo gravemente la Divina Maestà di Gesù Cristo, la Verità incarnata.

Concedici la grazia di vedere sotto la luce soprannaturale della fede tutti gli avvenimenti della nostra vita e le immense prove che la nostra Santa Madre Chiesa sta attraversando; e di credere che Tu farai sorgere dal vasto deserto spirituale di oggi una rinnovata fioritura della fede che adornerà il giardino della Chiesa con nuove opere di fede e darà inizio a una nuova era della fede.

Crediamo fermamente che la fede cattolica sia l'unica vera fede e religione, alla quale Tu hai invitato ogni persona ad abbracciare liberamente. Per intercessione della Beata Vergine Maria, la distruttrice di tutte le eresie, e dei grandi Martiri e Confessori della fede, possa trionfare di nuovo nella Chiesa e nel mondo la santa fede cattolica e apostolica, perché nessuna anima vada perduta, ma piuttosto venga alla conoscenza di Gesù Cristo, l'unico Salvatore dell'umanità, e attraverso una fede retta e una vita giusta raggiunga la beatitudine eterna in Te, o Santissima Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo. A Te sia dato ogni onore e gloria, nei secoli dei secoli. Amen.

+ Athanasius Schneider, Vescovo Ausiliare dell'Arcidiocesi di Santa Maria ad Astana

Attribuzione immagine: Di Monegasque2 - Opera propria, CC BY-SA 4.0, Wikimedia.

1 commento:

  1. La fede cattolica non è quella professata da Schneider.
    E nemmeno dai personaggi di TFP.

    RispondiElimina