Giudizio tagliente di Padre Calloway sui pazzeschi invitati al Sinodo (QUI e QUI MiL: "Io che guardo la lista degli invitati al Sinodo dei vescovi. Anche Gesù la sta guardando...quello vero".
In Italia, Donald Calloway, sacerdote appartenente alla Congregazione dei Chierici Mariani dell’Immacolata Concezione, è noto sia per la sua conversione ai limiti del miracoloso (ne parla in un’autobiografia), sia per aver scritto Campioni del Rosario. Eroi e storia di un’arma spirituale. Dalla propria pagina Facebook non manca di elogiare i vescovi USA (e non) più coraggiosi (mons. Burke, mons. Schneider, mons. Cordileone, mons. Strickland…).
Interessante anche una sua recente dichiarazione a proposito della Messa Tradizionale: “Ho avuto una buona formazione sacerdotale tomista, ma la Messa Tradizionale non vi ha fatto parte. Proprio adesso, però, che è così sotto attacco, ridicolizzata, minimizzata e qualcuno la vorrebbe addirittura sopprimere, ho iniziato a desiderare di celebrarla” (QUI)
Sulla sua pagina Facebook padre Donald ha pubblicato questa foto che lo ritrae con l’amico Jim Caviezel, il Gesù di The Passion con questa didascalia "Io che guardo la lista degli invitati al Sinodo dei vescovi. Anche Gesù la sta guardando...quello vero."
QUI Michael Haynes sulle dichiarazioni dell'invitato al Sinodo, il gesuita Padre Martin: "Parlando con p. James Martin SJ ha descritto il Sinodo sulla sinodalità come una “luce definitiva” per il movimento LGBT. “In quanto tale, il Sinodo è stato, in una chiesa di luci e ombre per le persone LGBTQ, una luce definitiva”".
Luigi