Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

giovedì 1 giugno 2023

NEWS. Vaticano, un uomo si denuda sull'altare di San Pietro: protesta contro la guerra in Ucraina

Aggiornamento 2-6-23 ore 22.11: Diane Montagna QUI ci informa che "Domani alle 12, presso l’Altare della Confessione nella Basilica Vaticana, l’Arciprete della Basilica di San Pietro, Card. Mauro Gambetti, celebrerà con i Reverendi Canonici del Capitolo di San Pietro e con i fedeli presenti un rito penitenziale in seguito ai fatti di ieri sera”. Siamo felici che il nostro (e di molti altri fedeli) auspicio di un atto di riparazione avvenga, e così velocemente. QUI la cerimonia penitenziale.

Scandaloso!!!! 
La scena è stata ripresa da un telefonino sotto gli occhi esterrefatti di un gruppo di fedeli e diffusa sui social.
Fateci capire: un uomo, in uno dei luoghi più controllati del sistema solare, ha tutto il tempo di spogliarsi NUDO, avvicinarsi ad uno del luoghi più sacri della Cristianità, salire in piedi (cosa che non si fa con un saltello) sull’Altare della confessione e farsi fotografare dai turisti presenti.
Senza che, in tutto questo tempo, gli agenti di sicurezza intervenissero?
10 giorni fa un’auto aveva forzato il posto di controllo del confine a Porta di S. Anna arrivando a gran velocità fino nel cortile di S. Damaso. 
Questa volta salterà qualche testa? 
Il Cardinal Arciprete disporrà una preghiera di riparazione per questa blasfema profanazione dell’altare più caro si cattolici, più importante è più iconico per  la Chiesa, su cui il Papa offre il Divin Sacrificio e depone il Ss.mo Sacramento?
Il v. do Capitolo di S. Pietro rilascerà un addolorato comunicato? 
Da mesi ormai si nota una triste è vergognosa superficialità nel trattare le sacre cose di Dio (ricordate anche il caso degli anglicani nella Cattedrale di S. Giovanni in Laterano?) 

Luigi

Il Messaggero, Franca Giansoldati, 1° Giugno 2023


Città del Vaticano – Nel tardo pomeriggio, poco prima della chiusura ai turisti nella basilica di San Pietro, un uomo con un balzo fulmineo è riuscito a salire sull'altare maggiore, proprio sotto il Baldacchino di Bernini, denudandosi completamente.
La scena è stata ripresa da un telefonino sotto gli occhi esterrefatti di un gruppo di fedeli e diffusa sul canale Telegram "Welcome to Favelas". Naturalmente sono intervenuti subito i Sanpietrini di turno in quel momento presenti assieme ad alcuni gendarmi che hanno costretto l'uomo a rivestirsi portandolo in gendarmeria per essere interrogato e identificato.
I motivi del gesto dissacratorio sembrerebbero legati alla guerra in Ucraina, visto che l'uomo ha detto di soffrire per i bambini che muoiono sotto le bombe russe.
Da quello che il Messaggero ha appreso l'autore di questo gesto assurdo soffrirebbe di forti crisi depressive, tanto che continuava a infliggersi micro ferite con le unghie.


Non è la prima volta che in basilica succedono cose del genere. Fece, infatti, il giro del mondo l'immagine di uno squilibrato che nel 2016 si aggirava tra i turisti con uno zainetto sulle spalle, completamente nudo. Anche in quell'occasione fu bloccato e trasferito in Gendarmeria. Risultò essere un senza fissa dimora con problemi mentali e fu ricoverato nel reparto di psichiatria all'ospedale Santo Spirito.

7 commenti:

  1. Che il fatto sia scandaloso e che la sicurezza e le guardie dormivano sono d'accordo... ma perchè attaccate il Card. Gambetti che ha risollevato tutto nel migliore dei modi e sta facendo un ottimo lavoro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io direi perché parlano in genere!
      Come si fa così dal nulla attaccare la sicurezza della basilica? Erano presenti? Hanno visto lo svolgimento dei fatti?
      Ormai fanno di tutto per acchiappare qualche like dagli indignati in servizio permanente continuo.


      Elimina
    2. Vietando le Messe Tridentine e tutte le Messe mattutine agli altari laterali? Obbligando alla concelebrazione i preti che celebrano? Vietando il latino nelle liturgie? Basta o ne aggiungiamo altre?

      Elimina
    3. Anonimo2 giugno 2023 alle ore 19:10
      "Anonimo" si fa per dire.
      Non eravamo noi presenti, ma alcune nostre fonti hanno avuto modo di riferirci come sono andati i fatti. (sa, esistono anche le riprese video...)
      E comunque, per sua regola, se è entrato almeno una volta in Basilica (prima del 2020) avrà notatao che gremiva di custodi.
      QUindi, non ci vuole una grande scienza per immaginare che quella sera del 1° giugno i "sampietrini" (o i custodi) fossero "distratti". Viste le distanze per raggiungere i gradini dell'altare, le grandi dimensioni per accedere all'altare, il tempo per spogliarsi, e salire sull'altare ... in tutto questo spazio di tempo se ci fosse stato un addetto alla sicurezza vigile e nei paraggi, se ne sarebbe accorto e ... sarebbe accorso subito! SUBITO. Si sarebbero dovuti accorgere subito che qualcuno stava anche solo avvicinandosi troppo all'altare della Confessione. Invece ha avuto tutto il tempo per avviciniarsi, salire i gradini (mi pare siano 7?) spogliarsi, e balzare... sopra...

      Elimina
  2. Buonasera, scrivo a proposito dell'articolo sul libro "La tiara e la loggia ".
    Secondo voi è possibile che un giorno, in futuro, venga eletto un papa massone? 📐
    Secondo voi, lo Spirito Santo lo permetterebbe?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In futuro? Non si vede che sta già avvenendo sotto i nostri occhi?

      Elimina
    2. Sono quello di ieri, grazie per la risposta. 😁
      In effetti, il papa regnante ha certi difetti, ma lei può dire che lui sia massone? 🤔

      Elimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione