Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

domenica 4 giugno 2023

Inizia a delinearsi il programma del 12º Pellegrinaggio internazionale: l’8º Incontro Pax Liturgica #sumpont2023

Già all’inizio di dicembre avevamo dato l’annuncio (QUI) del 12º Pellegrinaggio internazionale Populus Summorum Pontificum (Roma, 27 - 29 ottobre 2023), già alcuni coetus fidelium si stanno organizzando (QUI) ed ora inizia a delinearsi il programma.
Come di consueto, anche quest’anno il pellegrinaggio sarà preceduto dall’incontro Pax Liturgica con prestigiosi relatori.
Di seguito riportiamo l’invito con il dettaglio dei relatori e le modalità di iscrizione e partecipazione.

Come hanno già fatto gli amici di Bergamo, invitiamo tutti i coetus fidelium italiani ad organizzarsi ed a segnalarci le loro iniziative: con accresciute motivazioni, ritorniamo a Roma per rinnovare la nostra testimonianza religiosa e militante pari alla nostra determinazione a favore della Santa Messa tradizionale e del sacerdozio cattolico!

L.V.

8º Incontro Pax Liturgica
Roma 2023

Don Claude Barthe,
cappellano generale del Pellegrinaggio ad Petri sedem,

il prof. Rubén Peretó Rivas,
direttore del Centro Internazionale di Studi Liturgici e coordinatore degli incontri Pax Liturgica, e

Christian Marquant,
presidente dell’associazione Oremus-Paix Liturgique,

saranno lieti di darvi il benvenuto all’8º incontro Pax Liturgica che si terrà a Roma venerdì 27 ottobre 2023. I partecipanti saranno accolti dalle ore 9:00 e l’incontro inizierà alle ore 9:45 per terminare con l’apertura del Pellegrinaggio, con il canto dei vespri nella Basilica collegiata di Santa Maria ad Martyres (Pantheon) alle ore 17:30. Per maggiori informazioni sul programma completo del pellegrinaggio it.summorum-pontificum.org.

L’8º Incontro si terrà presso l’Istituto Patristico Augustinianum, situato di fronte al Sant’Uffizio, ai margini di piazza San Pietro (via Paolo VI, 25).

I relatori:

Rubén Peretó Rivas, direttore del Centro Internazionale di Studi Liturgici: presentazione dell’incontro;

mons. Athanasius Schneider, vescovo ausiliare di Astana: Il principio della tradizione nella vita liturgica della Chiesa;

Michela Di Mieri, storicaStoria di un ritorno a casa;

Jean-Pierre Maugendre, presidente dell’associazione Renaissance Catholique, ospite di Terre de Mission su TV LibertéI nuovi media (radio, televisione e social network) al servizio della Tradizione

Joseph Shaw, presidente della Fœderatio internazionalis Una VocePresentazione del suo libro sulla storia delle richieste presentate alla Santa Sede dal 1966 in poi per la difesa dell’usus antiquior;

padre João Silveira, sacerdote missionario: Africa, terra benedetta per la Tradizione: relazione della missione

Christian Marquant, presidente dell’associazione Paix Liturgique: Oggi, a cinquant’anni dal Concilio: è più che mai necessario che i figli della luce siano intelligenti quanto i figli delle tenebre.

Contributo alle spese dei pasti:

chiederemo ai laici la partecipazione volontaria alle spese di almeno 10 euro a persona per il pranzo a buffet.

Traduzione simultanea:

gli interventi dell’8º incontro Pax Liturgica saranno tradotti simultaneamente in francese, inglese, italiano, spagnolo e tedesco.