Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

domenica 21 maggio 2023

LVII Giornata per le Comunicazioni sociali: “Parlare col cuore. Secondo verità nella carità” #GMCS #ComunicazioniSociali #chiesacattolica #papafrancesco

Domenica 21 maggio 2023, LVII Giornata mondiale delle Comunicazioni sociali, istituita da Paolo VI, (Qui il sito).
Qui il messaggio del Papa Francesco.
Qui un commento di Vaticannews. 
Il nostro é un piccolo blog dilettantistico mandato avanti da un pugno di amici che volontariamente cerca di esprimere il  proprio pensiero in materia di Tradizione Cattolica mediante la pubblicazione di post e di commenti personali. 
 Oggi il nostro pensiero va però ai giornalisti di professione e soprattutto alla Stampa  Cattolica che oggi in qualche modo festeggia ricordando la propria missione. 
Ci auspichiamo davvero che tutti gli operatori della comunicazione (vogliano e riescano a fare  col cuore un servizio vero, nella carità (che vuol dire: sapere seguire, dire e difendere la Verità anche se scomoda o impopolare). Solo così, stando dalla parte della Verità si fa davvero un atto  di amore e di bene (che per un cristiano equivale alla salvezza delle anime). 

Qui habet aures audiendi audiat
Roberto