Post in evidenza

Jon Fosse: «La mia più grande trasgressione? Essere cattolico»

Un convertito anche dalla Messa Tradizionale, il premio Nobel 2023 per la letteratura Jon Fosse . QUI la sua intervista su RivistaStudio : ...

mercoledì 31 maggio 2023

Don Riccardo Formicola, nuovo volume: "L'ultimo nemico sarà la morte: commento teologico alla saga di Harry Potter"

Riceviamo e pubblichiamo.
QUI per l'acquisto del volume:  don RiccardoFormicola, L'ultimo nemico sarà la morte. Commento teologico alla saga di Harry Potter, De Frede Editore, Napoli 2023.
Luigi

L’evangelizzazione, la fraternità, la comunità, finanche la gerarchia ecclesiale sono tutti mezzi attraverso cui sperimentare la sovrabbondanza dell’amore di Dio che non può essere rinchiuso in un club esclusivo oppure in comunità per pochi eletti, ma che, per sua natura, necessita di essere annunciato a tutti.
Don Riccardo Maria Formicola, nato a Torre del Greco il 2 gennaio 1994. Ordinato sacerdote l'11 settembre 2022 per l'Arcidiocesi di Napoli, ha conseguito il Baccellierato e la Licenza in Teologia dogmatica presso la Pontificia Facoltá dell'Italia Meridionale e attualmente dottorando presso la stessa facoltà. Vive il suo ministero sacerdotale presso la parrocchia Nostra Signora del Sacro Cuore al vomero in qualità di vicario parrocchiale.