Post in evidenza

La Messa proteiforme: a modest proposal. Risposta e proposta al Prof. Grillo

Il Prof. Grillo ha voluto gentilmente confrontarsi (v. qui ) con il nostro commento critico alla sua intervista (in cui, lo ricordiamo, el...

domenica 23 aprile 2023

1º maggio Pellegrinaggio a Roma dei padri cattolici

 

Riceviamo e pubblichiamo 

1º maggio, S. Giuseppe 
ROMA 
Pellegrinaggio a Roma dei padri di famiglia “legati alla Messa tradizionale”,  sulle orme di S. Giuseppe 

Sotto i dettagli 

Dall’iniziativa di un gruppo di padri di famiglia cattolici, nasce l’idea di una passeggiata devozionale sotto il patrocinio di San Giuseppe, invocato come Familiarum Columen (Sostegno delle famiglie). L’obiettivo è di riunire i 
padri in un momento insieme spirituale e conviviale, per risvegliare in ciascuno il senso della grandezza del proprio ruolo nella famiglia e nella società. Questo breve cammino (ca. 12 km) si svolgerà a Roma, dalla stazione di Ipogeo degli Ottavi alla Basilica di San Giuseppe al Trionfale, lungo la via Francigena.

L’occasione vuole anche essere il punto di partenza per un movimento che riunisca le famiglie cattoliche, legate alla Tradizione della Chiesa, con il triplice fine di:

1) superare l’isolamento e gettare le basi di un tessuto sociale che consenta il sostegno reciproco;

2) organizzare incontri formativi per i genitori:
– sul piano spirituale, per vivere sempre più intensamente la carità nella vita matrimoniale;
– sul piano pedagogico, per approfondire sempre meglio la consapevolezza del proprio ruolo di educatori.

3) programmare uscite, passeggiate e momenti conviviali in cui “fare fronte” dinanzi alla Rivoluzione culturale, in atto ormai da decenni, che mira a disgregare e atomizzare la società e in particolar modo la comunità cristiana.

Si riuniscano perciò, e si stringano intorno al glorioso patriarca San Giuseppe, tutti coloro che credono nella potenza della famiglia, cellula fondamentale della società, per ristabilire le fondamenta della civiltà cristiana e affrettare il trionfo del Cuore Immacolato di Maria.

 

Maggiori informazioni e iscrizione:
traditionis.viatores@gmail.com