Post in evidenza

La Messa proteiforme: a modest proposal. Risposta e proposta al Prof. Grillo

Il Prof. Grillo ha voluto gentilmente confrontarsi (v. qui ) con il nostro commento critico alla sua intervista (in cui, lo ricordiamo, el...

lunedì 20 febbraio 2023

NOSTRE INFORMAZIONI di mons. Eleuterio Favella: il Chirografo «Pallonibus gonfiatis»

Sul limitar di questo lunedì di Quinquagesima (o Rosenmontag o lunedì delle rose, in Italia più noto come lunedì grasso, secondo la corrente terminologia mondana), riceviamo la seguente informazione ex Aedibus da S.E.R. Mons. Eleuterio Favella, che completa quanto abbiamo pubblicato poco fa (QUI).
Sempre grati a Sua Eccellenza Reverendissima, ci professiamo imperituramente suoi servitori umilissimi et figli devoti in Cristo.

L.V.

NOSTRE INFORMAZIONI

Con ulteriore nota diramata stamane dalla Sala Stampa della S. Sede, la Prefettura delle Cerimonie Pontificie ha reso noto che il S. Padre, dopo aver ripristinato l’uso della tiara papale in alcune solenni cerimonie all’interno della Basilica vaticana e della Cattedrale di S. Giovanni in Laterano, ne ha approvato, con il Chir. «Pallonibus gonfiatis» del 31 novembre u.s., il modello da usarsi per le cerimonie in p.zza S. Pietro e per i viaggi apostolici, sempre a decorrere dal 30 corrente mese.


Nessun commento:

Posta un commento