Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

lunedì 20 febbraio 2023

NOSTRE INFORMAZIONI di mons. Eleuterio Favella: il Chirografo «Pallonibus gonfiatis»

Sul limitar di questo lunedì di Quinquagesima (o Rosenmontag o lunedì delle rose, in Italia più noto come lunedì grasso, secondo la corrente terminologia mondana), riceviamo la seguente informazione ex Aedibus da S.E.R. Mons. Eleuterio Favella, che completa quanto abbiamo pubblicato poco fa (QUI).
Sempre grati a Sua Eccellenza Reverendissima, ci professiamo imperituramente suoi servitori umilissimi et figli devoti in Cristo.

L.V.

NOSTRE INFORMAZIONI

Con ulteriore nota diramata stamane dalla Sala Stampa della S. Sede, la Prefettura delle Cerimonie Pontificie ha reso noto che il S. Padre, dopo aver ripristinato l’uso della tiara papale in alcune solenni cerimonie all’interno della Basilica vaticana e della Cattedrale di S. Giovanni in Laterano, ne ha approvato, con il Chir. «Pallonibus gonfiatis» del 31 novembre u.s., il modello da usarsi per le cerimonie in p.zza S. Pietro e per i viaggi apostolici, sempre a decorrere dal 30 corrente mese.


Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione