Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

lunedì 30 gennaio 2023

DAL MONITORE DELLE DIOCESI SUBURBICARIE DI STAMANE (ed. straordinaria della notte) di Mons. Eleuterio Favella: ultimissime notizie sull’Assemblea per eleggere il successore di Papa Benedetto XVI

La Redazione di MiL stava per chiudere la giornata lavorativa e concedersi poche ore di meritato riposo in attesa dell’«extra omnes» che annuncerà l’avvio dell’dell’Assemblea convocata per eleggere il successore di Papa Benedetto XVI (QUI), quand’ecco riceviamo da S.E.R. Mons. Eleuterio Favella l’indiscrezione delle ultime candidature, giunte in extremis alla Segreteria del Conclave.
La tarda ora e la difficoltà di trovare in tempi rapidi seri riscontri, impongono sia a Sua Eccellenza Reverendissima – pur nel suo privilegiato ufficio di Assistente al Sacro Soglio e Giudice Ordinario della Curia Romana e suo Distretto – sia alla Redazione la massima cautela, e ciononostante è stato ritenuto opportuno darne conto ai nostri lettori, data l’eccezionale autorevolezza delle personalità testé emerse.
Nella intera giornata di domani e fino al gaudioso annuncio dell’«Habemus Papam» e la prima benedizione «Urbi et Orbi», la redazione di MiL sarà impegnata – pur nel sacro ed inviolabile rispetto delle norme di clausura – a tenervi aggiornati sugli sviluppi dell’epocale evento.

L.V.

Dal Monitore delle Diocesi Suburbicarie di stasera (ed. straordinaria della notte):

«Alla vigilia del “conclave” che si terrà domattina presso l’Hotel Roma Marriot Park, voci insistenti riferiscono di ulteriori candidature molto autorevoli, trattandosi dei seguenti prelati:
S.Em. Rev.ma Felicetto de’ Cessati Spiriti, cardinale delli Caprettari, prete del titolo di S. Edvige
rev.mo mons. Armando Battistoni, Assistente spirituale gen. di Reti Ferroviarie Italiane
rev. p. Paolo Franchi, del clero romano, cappellano di palazzo S. Agata.
In queste convulse ore notturne della vigilia, i partecipanti al “conclave” sembrano orientati verso il cardinale delli Caprettari che, stante l'attuale momento di grave incertezza ecclesiale, potrebbe assicurare la ben rodata elezione di un pontefice di transizione.»




Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione