Post in evidenza

AGGIORNAMENTO del programma del 13º Pellegrinaggio Populus Summorum Pontificum #sumpont2024

Cari amici, a pochi giorni dall ’inizio de l  13º Pellegrinaggio  Populus Summorum Pontificum   a Roma da venerdì 25 a domenica 27 ottobre  ...

giovedì 26 gennaio 2023

DAL MONITORE DELLE DIOCESI SUBURBICARIE DI STAMANE di Mons. Eleuterio Favella: nuovamente sull’Assemblea per eleggere il successore di Papa Benedetto XVI

Con magna trepidazione il popolo romano sta attendendo l’inizio delle operazioni per eleggere il successore del Sommo Pontefice Benedetto XVI (QUI) e continuano a giungere da ogni angolo dell’orbe cattolico le candidature a tale Augusto Ufficio, prontamente annotate da S.E.R. Mons. Eleuterio Favella, privilegiato osservatore nella sua qualità di Assistente al Sacro Soglio e Giudice Ordinario della Curia Romana e suo Distretto, il quale ci tiene costantemente aggiornati, affinché ne possiamo informare i nostri lettori.
Sempre grati a Sua Eccellenza Reverendissima per il rinnovato privilegio della sua considerazione ed inginocchiati al bacio dell’anello, ci professiamo imperituramente suoi servitori umilissimi et figli devoti in Cristo, e imploriamo la sua augusta benedizione.

L.V.

Dal Monitore delle Diocesi Suburbicarie di stamane:

«In preparazione del “conclave” che si terrà presso l’Hotel Roma Marriot Park, alle ore 9:00, lunedì 30 gennaio c.a., stamane apprendiamo da alcune indiscrezioni ulteriori candidature che sembrano emergere dopo le prime giornate convulse e le prime voci, trattandosi dei seguenti prelati:
S.Ecc. rev.ma Mons. Ralph de Bricassart, arciv. tit. di Aviaria di Cylicia, segretario della S. Congregazione Disciplinare
rev. don Santo Pagnotta, del Vicariato Castrense d'Italia, attualmente cappellano militare presso il Reggimento di Fanteria “Fiaschetta”
rev. p. Antonio Capurro, op, del convento dei PP. Predicatori di S. Domenico alle Frattaglie in Conza della Campania.
I chierici e laici che parteciperanno al “conclave” sembrano orientati verso mons. De Bricassart, noto per la sua posizione in ordine al matrimonio del clero cattolico.»




Nessun commento:

Posta un commento