Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

lunedì 16 gennaio 2023

Arrestato Matteo Messina Denaro! Il durissimo anatema di Giovanni Paolo II contro i mafiosi. La condanna di Benedetto. Francesco "Chi è mafioso è scomunicato".

16 gennaio 2023, è stato arrestato Matteo Messina Denaro! 

Qui la notizia (ANSA). 

Non possiamo non ricordare nel 1993 il grido di condanna di Giovanni Paolo II che tuonò contro Cosa Nostra durante l'omelia per la Messa nella Valle dei Templi "Convertitevi!  Una volta verrà il giudizio di Dio!".

E a seguire la medesima condanna da parte di Benedetto XVI nel 2010 contro la camorra a Palermo (incontro coi giovani in piazza Politeama) e a Napoli: "Mafia, strada di morte, incompatibile col Vangelo"

La scomunica di Papa Francesco nel 2014 a Cosenza nella spianata di Sibari a Cassano all’Jonio, "i mafiosi non sono in comunione con Dio" e ribadita nel 2018: "Chi è mafioso non vive da cristiano perché bestemmia con la vita il nome di Dio-Amore."

sotto il video dell'omelia di Giovanni Paolo II: 

1 commento:

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione