Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

mercoledì 21 dicembre 2022

Messa Tradizionale nell'arte #74 - Venite, adoremus" - #mtl #mtlnellarte

Questo bel quadro ci presenta il momento di adorazione dei fedeli al momento dell'elevazione durante la S. Messa. (ricordiamoci di dire "Dominus meus et Deus meus" per lucrare l'indulgenza connessa alla confessione della nostra fede durante ogni elevazione). 
Questa scena ci è occasione per ricordare che il tempo di Avvento sta per finire e che tra qualche giorno sentiremo nuovamente il lieto invito della Chiesa ad accorrere trionfanti alla grotta per adorare il Re dei Re. 

Adeste fideles laeti triumphantes,
venite, venite in Bethlehem.
Natum videte Regem angelorum.

Venite adoremus, venite adoremus,
venite adoremus Dominum.

Ecco, se l'adorazoine è l'attitudine propria di tutto il Tempo di Natale, ricordiamoci però di adorare sempre, con la stessa fede, il N.S.G.C. in ogni chiesa, in ogni tabernacolo, e in ogni S. Messa al momento dell'elevazione dell'Ostia santissima. 
Roberto
 


Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione