Post in evidenza

Sono sante le carmelitane scalze di Compiègne, ghigliottinate nel 1794 dai rivoluzionari

Mercoledì scorso, Papa Francesco ha esteso alla Chiesa universale il culto dei martiri di Compiègne: la Beata Teresa di Sant'Agostino e ...

sabato 28 maggio 2022

Cardinale Sodano: è mancato venerdì 27 maggio in tarda sera. Era in condizioni critiche anche a seguito del Covid

A fronte di alcune voci – di cui non abbiamo avuto ancora riscontro dalle agenzie di stampa ma confermate da alcune nostre fonti – sarebbe deceduto il card. Angelo Sodano, ultimo vero “Segretario di Stato”.
Riportiamo la notizia pubblicata nella serata di venerdì 27 maggio dal sito Il Sismografo, secondo cui il card. Angelo Sodano, Segretario di Stato emerito di Sua Santità, sarebbe in condizioni di salute molto critiche dopo un recente contagio da Covid19.

L.V.


Secondo numerose e diverse fonti vaticane e anche cliniche le condizioni di salute dell'anziano cardinale Angelo Sodano, 94 anni di età, (nato il 23 novembre 1927) sarebbero molto critiche dopo un recente contagio da Covid19. La malattia si è aggiunta ad altre patologie che colpiscono da tempo il famoso porporato, ex Segretario di stato ed ex Decano del Collegio di cardinali. Il 15 settembre 2006 Papa Benedetto XVI ha accettato le sue dimissioni dall’incarico di Segretario di Stato, secondo il can. 354 del Codice di Diritto Canonico. Il 21 dicembre 2019 Papa Francesco ha accettato la rinuncia dall'incarico di Decano del Collegio Cardinalizio.

Nessun commento:

Posta un commento