Che dire sull'intervista di questa sera, in onda su Rai3, con un Fabio Fazio adorante che intervista il Santo Padre? Hanno già detto tutto, in anticipo, gli articoli postati questa mattina (QUI). Sui contenuti nulla di nuovo, un florilegio dei luogocomunismi pontifici, dai migranti, alla plastica, alla Madre Terra, ai padri che non giocano con i figli e l'immancabile frecciata ai rigidi e al clericalismo. Tutte cose che ormai avrà detto almeno decine di volte nel corso del suo pontificato, quasi un disco rotto. Curioso il passaggio sulla mondanità del clero, proprio mentre è ospite osannato di uno dei programmi più in sintonia con lo "spirito del mondo" (per gli amici: mainstream).
Forse non vale più la pena di chiedersi perché il Romano Pontefice scelga sempre interlocutori schierati a sinistra (da Scalfari in poi...), poiché la risposta c'è già: Francesco si atteggia a capo di un nuovo partito, il PD ("Papato Democratico"). Oppure è semplicemente stato escluso da Sanremo?
Redazione MiL
Non avete ragione. L'intervista è stata una vera e propria testimonianza di fede. Mi hanno chiamato molte persone nel giro di mezz'ora per dirmelo, e la politica non c'entra.
RispondiElimina