Un bel video, di cinque minuti, dell'amico don Marino Neri , pubblicato dal Gruppo Ghisi, su "La virtù dell'umiltà".
La virtù dell'umiltà è il fondamento della grazia, dell'abnegazione di sé e del rifiuto del peccato. L'umiltà si fonda sul mistero della Creazione "ex nihilo". Ma c'è una duplice umiltà, una verso Dio e l'altra verso i fratelli, come ci spiega questo video.
Luigi
Visto che sotto il post su salvini non fate commentare, commento qui: una persona che sventola rosari come fossero fazzoletti, mette dappertutto il Cuore di Maria e poi sull'aborto dichiara che "L'aborto? Lasciamo che siano le donne a scegliere della loro vita e del loro futuro", sapete che uso può fare della finta lettera prolife? Sapete dove se la può infilare? Beh, potete immaginarvelo da soli. Ma per favore!!!!
RispondiEliminaSarà magari un bel video, ma io non guardo i video. Voglio solo ricordare che l'Unica Creatura veramente Umile è Maria, perché è l'unica capace di vedere e di misurare l'infinita distanza tra il Creatore e la creatura; tutti noi lo possiamo dire a chiacchiere, solo Lei ha visto.
RispondiEliminaE infatti ella magnifica il Signore "perché ha guardato l' UMILTA' " della Sua serva, l'umiltà ontologica che deriva direttamente dalla sua Concezione Immacolata, grazie alla quale Ella è l'unica creatura in grado di vedere il Creatore.