Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

mercoledì 12 agosto 2020

La bruttezza NON salverà la Chiesa: follie ornamentali a Castel Novo di Sotto (RE), crisi di fede e di ragione

Un amico ci ha inviato le fotografie della chiesa parrocchiale di Castel Novo di Sotto (RE), diocesi di Reggio Emilia - Guastalla. 
Dalla visione delle stesse si può notare la follia di chi ha pensato di riarredare la chiesa. 
Scritte (di pessimo gusto artistico) poste a casaccio su antichi altari laterali, un orrendo ed incomprensibile dipinto, rappresentante Nostro Signore Gesù Cristo in stato di disfacimento, (ci si chiede il significato di un'immagine tanto brutta quanto al limite della blasfemia), una bandiera arcobaleno posta a lato di un altare laterale, bandiera che rappresenta i movimenti LGBTQ+ che hanno in odio la Chiesa Cattolica e la sua Santa Dottrina ed infine il tremendo altare posticcio (poco più di un tavolino da cortile) unitamente al fatto che il presbiterio col Tabernacolo, quello vero, è stato riempito di panche così che i fedeli diano le spalle al SS. Sacramento durante le funzioni. 
Inutili i commenti, solo un profondo dolore nel constatare che oltre ad una crisi profonda della fede è sopraggiunta una crisi della ragione. 
La chiesa infatti sembra arredata, più che da un eretico, da un pazzo.
Luigi