Allora Pilato fece prendere Gesù e lo fece flagellare. E i soldati, intrecciata una corona di spine, gliela posero sul capo e gli misero addosso un mantello di porpora. Poi gli si avvicinavano e dicevano: «Salve, re dei Giudei!». E gli davano schiaffi.Pilato uscì fuori di nuovo e disse loro: «Ecco, io ve lo conduco fuori, perché sappiate che non trovo in lui colpa alcuna». Allora Gesù uscì, portando la corona di spine e il mantello di porpora. E Pilato disse loro: «Ecco l’uomo!». [...] Allora lo consegnò loro perchè fosse crocifisso.
Qui un post di riflessione "Come potè il mondo odiare Colui che fece tanto bene"

Fuori tema, non troppo.
RispondiEliminaSe siamo qua e possiamo commentare e vivere pienamente la nostra fede cattolica dobbiamo ringraziare tutti coloro che si impegnarono a fondo, in un momento storico cruciale, ricordiamo in particolare l'azione dei Comitati civici di Gedda, nella lotta politica contro il comunismo, sfociata nella storica vittoria alle elezioni del 18/4/1948, esattamente 77 anni fa.
E un pensiero va a tutti coloro che oggi non possono vivere la loro fede perché sottomessi a vili e infami dittature comuniste, quali quella cinese o in Nicaragua, o nella Siria svenduta ai fondamentalisti islamici.
Contro tutti i buonisti e gli infatuati del modello cinese, così presenti anche nella società civile e religiosa italica, cerchiamo di essere sempre vigili.