Camerino. Il parroco e i fedeli hanno constatato con orrore che la chiesa di Sant'Atanasio nel quartiere di Fonte San Venanzio era stata nottetempo profanata con delle orrende scritte sataniche.
Gli oggetti di culto sono stati oscenamente vandalizzati.
Gli oggetti di culto sono stati oscenamente vandalizzati.
Dopo aver infranto i vetri delle finestre i profanatori hanno sfregiato le pareti in più punti disegnando con la vernice spray nera simboli e scritte sataniche (v.articolo).
Sono pure stati appiccati dei fuochi all'interno dell'edificio di culto.
Sono pure stati appiccati dei fuochi all'interno dell'edificio di culto.
La gravissima profanazione di una chiesa nella Città di Camerino, città e territorio
durissimamente feriti dal terremoto del 2016, ha sconvolto tutti anche perchè dall'epoca delle requisizioni inflitte alla Città Ducale ad opera dei rivoluzionari francesi, grazie a Dio, non si erano più verificati degli atti contro i luoghi di culto che sono sempre stati parte integrante della vita della popolazione.
I Camerti sono infatti grandemente devoti e fieramente congiunti al patrimonio religioso, artistico e storico dei loro padri.
I Camerti sono infatti grandemente devoti e fieramente congiunti al patrimonio religioso, artistico e storico dei loro padri.
La Madonna Santissima invocata nell'Arcidiocesi camerte con il titolo di Santa Maria in Via , San Venanzio Martire, Sant'Ansovino Vescovo e Santa Battista (Camilla) Varano proteggano quelle terre benedette che hanno visto la presenza operosa nel corso del secoli di una fulgida schiera di Consacrati e di Consacrate: Sacerdoti, Religiosi e Religiose interamente dediti alla preghiera e all'assistenza caritatevole verso i bisognosi.
Urgono preghiere di riparazione.
AC
Sullo "storico" L'Appennino Camerte le foto della profanazione della chiesa di Sant'Atanasio QUI
Foto: da L'Appennino Camerte (cit.)
Foto: da L'Appennino Camerte (cit.)
La Chiesa è ormai abbandonata ad ogni tipo di aggressione e disprezzo dall'esterno e, peggio dall'interno, anche con scritte e figurazioni blasfeme che ricordano l'antico graffito nel Pedagogium del Palatino con un asino in croce e la scritta' Alexamenos adora il suo Dio'. Due anni fa in via Merulana a Roma, strada che va dal Laterano a S. Maria Maggiore, sulla T di un cartello stradale venne dipinto con vernice nera una specie di crocefisso che durai fatica a far cancellare dal Comune. Nessuna meraviglia visto che i preti, protetti dai loro inetti vescovi ( i segni dei tempi !), si rendono responsabili di analoghe profanazioni in chiesa anche durante il Sacrificio eucaristico. Ma come mi permetto di parlare di Sacrificio!?
RispondiEliminaMy family always say that I am wasting my time here at net,
RispondiEliminabut I know I am getting know-how everyday by reading such pleasant
articles.
misericordia misericordia misericordia Tu che vedi il bene ove odio straborda abbi pietà di loro
RispondiEliminaTu che hai amato fino all'ultima goccia del tuo Preziosissimo sangue chi ti uccideva abbi pietà di loro
Tu che ami le anime da te create pensate volute abbi pietà di loro
Tu che vuoi in paradiso tutti abbi pietà di loro
Non meritiamo nulla ma tu ci dai tutto abbi pietà di loro
Amore infinito ti hanno nuovamente offeso abbi pietà di loro
Infinita bellezza ti hanno sfregiato abbi pietà di loro
Perdona mio Signore anche me che non ti ho pregato abbastanza per la conversione dei peccatori e soprattutto mia abbi pietà di noi
Amen