Istituto di Cristo Re Sommo Sacerdote
Pellegrinaggio in Terra Santa
18 - 24 gennaio 2019
informazioni : pellegrinaggi@icrsp.org
1° giorno Venerdì 18 gennaio ROMA - TEL AVIV - NAZARETH
Ritrovo a Roma Fiumicino - Volo Roma Tel/Aviv ALITALIA - arrivo a Tel Aviv 13,55 (+1)
Disbrigo pratiche trasferimento bus a Nazareth Istituto Suore San Giuseppe - Sistemazione nelle camere. Santa Messa- Cena e Pernottamento.
2° giorno Sabato 19 gennaio NAZARETH E TABOR
Sveglia e colazione / Santa Messa ore 7,00. Visita della Basilica Inferiore e Superiore, alla Chiesa San Giuseppe e al Museo. A piedi attraverso il Suk fino alla Sinagoga e alla chiesa ortodossa di San Gabriele / ore 12,00 Angelus alla grotta. Pranzo. Pomeriggio Salita al Monte Tabor. Visita e Preghiera, Rientro a Nazaret. Cena. Ore 20,30 Processione au Flambeaux presso la Basilica dell’Annunciazione.
3° giorno Domenica 20 gennaio LAGO TIBERIADE / BEATITUDINI / SICAR / BETLEMME
Sveglia e colazione. Partenza per il Lago di Galilea. Visita a Cafarnao, Tabga Chiesa della Moltiplicazione e del Primato. Salita al Monte delle Beatitudini. S. Messa.
Pranzo alle Beatitudini. Partenza per Sicar e visita al pozzo della Samaritana. Proseguimento per Betlemme. Arrivo e sistemazione al Casa Nova (o Similare). Cena e Pernottamento.
4° giorno Lunedì 21 gennaio BETLEMME / EIN KAREM / GERUSALEMME
Sveglia e colazione. Mattina con visita alla Basilica della Natività, alla Chiesa di Santa Caterina e grotte. Santa Messaa San Gerolamo. Visita alla Grotta del Latte. Se possibile ore 11,45 Processione alla Grotta della Natività. Pranzo. Pomeriggio Visita al Campo dei Pastori. Trasferimento a Ein Karem. Visita alla Chiesa di San Giovanni Battista e della Visitazione. Proseguimento per Gerusalemme. Sistemazione Hotel Gloria o Similare (città Vecchia). Cena e pernottamento.
5° giorno Martedì 22 gennaio GERUSALEMME
Sveglia e colazione. Mattina salita al Monte degli Ulivi. Visita al Santuario di Betfage (Santa Messa). Edicola dell’Ascensione, Chiesa del Pater Noster. Discesa a piedi con sosta al Dominus Flevit, fino all’Orto e alla Chiesa del Getzemani. Visita della Tomba della Vergine. Pranzo. Pomeriggio con partenza dalla Porta dei Leoni, visita della Chiesa S. Anna, e a piedi Via Dolorosa fino al S. Sepolcro. Processione al Sepolcro coi Frati. Tempo per la preghiera. Cena. Tour notturno a piedi. Pernottamento
6° giorno Mercoledì 23 gennaio GERUSALEMME / GIORDANO / GERICO / GERUSALEMME
Santa Messa al Calvario(ore 6.00). Dopo colazione Visita al Giordano e rinnovo promesse battesimali. Proseguimento e visita a Gerico. Rientro a Gerusalemme. Pranzo a Gerusalemme.
Pomeriggio Sion Cristiano. Chiesa del Gallicantu. Cenacolo. Basilica della Dormizione. Tempo libero.
Cena e Pernottamento.
7° giorno Giovedì 24 gennaio GERUSALEMME / TEL AVIV / ROMA
Santa Messa al Sepolcro(ore 6,00) dopo colazione Visita della Spianata delle Moschee e Muro del Pianto. A piedi attraverso il Quartiere Arabo e Ebraico. Rientro Hotel. Pranzo.
In tempo utile trasferimento a Tel Aviv. Volo ALITALIA per Roma 17,55.
IL SUSSEGUIRSI DELLE VISITE POTRA' SUBIRE DELLE VARIAZIONI SENZA NUOCERE ALL’INTEGRITA’ DEL PROGRAMMA. Il programma religioso, gli alberghi e le varie funzioni, saranno comunicati prima della partenza con il “Foglio Informativo”.
Ricordiamo che per poter partecipare al pellegrinaggio è indispensabile essere in possesso del Passaporto individuale con una validità di SEI mesi dopo la data di partenza.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA (minimo 30 paganti) Euro 1.250,00
SUPPLEMENTO Camera singola (limitate)Euro 280,00
COMPRENDENTE:viaggio aereo con voli di linea in classe economica - franchigiabagaglio 20 kg a persona- tasse aeroportuali e carburantein vigore- vitto (bevande escluse) dalla cena del 1° giorno al pranzo dell’8° giorno - sistemazione in Hotel o Istitutiin camera doppia/tripla con servizi privati a Nazareth, Betlemme e Gerusalemme - trasferimenti, visite ed escursioni in pullman gran turismo - ingressi come da programmae tutto quanto indicato nel programma- guida biblica di Terra Santa - abbonamento sanitario/bagaglio e Annullamento Viaggio – sussidio Shalom.
LA QUOTA NON COMPRENDE:bevande, ingressi non indicati, mance e facchinaggi,(euro 50.00 a persona),extra di carattere personale e tutto quanto non specificato alla voce “Comprendente”.
L’iscrizione è valida solo se viene versato l’acconto di 300€ (non rimborsabile)
Per iscriversi, mandare la richiesta via mail all’indirizzo:
Acconto all’iscrizione di euro 300,00 e fotocopia del Passaporto.
Organizzazione Tecnica:
DUOMO VIAGGI E TURISMO
Via S. Antonio, 5 – 20122 Milano
Tel. 02.72599370 – Fax 02.86462850