Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

venerdì 10 marzo 2017

Buone nuove da Bergamo: è nato il Comitato Summorum Pontificum!

Riprendiamo con gioia dal sito del CNSP:



Siamo felicissimi di annunciare che lo scorso 6 marzo, a Bergamo, si è costituito il Comitato Summorum Pontificum, che ha dato struttura per così dire istituzionale al gruppo stabile già da tempo attivissimo, come Coetus fidelium, quale promotore della celebrazione della S. Messa tradizionale presso la chiesa della Madonna della Neve (per ulteriori informazioni, potete consultare la nostra pagina delle messe).

Il Comitato – del quale trovate sopra il logo – ha come finalità la promozione e la diffusione della tradizione liturgica, del magistero, della dottrina e della cultura cattolici, con particolare riferimento alla forma straordinaria del rito romano, attraverso l’organizzazione di eventi culturali, pastorali e liturgici aperti a tutta la cittadinanza.

È stata creata anche la pagina facebook del nuovo sodalizio, alla cui Presidenza è stato chiamato l’avv. Lorenzo Vitali.

Il Coordinamento Nazionale del Summorum Pontificum si rallegra vivamente con gli Amici di Bergamo, dei quali conosce da tempo l’entusiasmo nella promozione della liturgia tradizionale e nella difesa della sana dottrina, e si unisce a loro nel ringraziare la Beata Vergine Maria per la costituzione del Comitato, che affida nella preghiera alla protezione del Madre del Salvatore.