Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

lunedì 16 marzo 2015

IV edizione del Corso di Canto Gregoriano alla Porziuncola di Assisi coi Frati Francescani (6-11 luglio 2015)

 
   Giunti alla IV Edizione (qui il 2012 e qui il 2013, qui il 2014), visto il buon successo delle tre precedenti, riproponiamo con piacere il Corso di Canto Gregoriano "Cantemus Domino" tenuto da Frati Francescani Minori presso la Porziuncola di Assisi. 
L' anno scorso gli allievi coristi sono stati  ben 65 (distinti in tre livelli): un numero notevole.
La maggior parte sono giovani che sacrificano parte delle proprie ferie estive perchè davvero desiderosi di apprendere questa sublime arte del "pregar cantando" e del "cantare la Parola", proprio della Liturgia romana.
Di questo i Frati ringraziano il buon Dio per l'ottimismo e la buona volontà di tante persone.
E' possibile seguire il gruppo e gli appuntamenti anche su facebook "Corso Estivo di Canto Gregoriano ad Assisi: 6-11 luglio 2015"
Di seguito la brochure e locandina.
 Roberto
  
Dal 6 al 12 Luglio 2015, presso l'Hotel Domus Pacis attiguo alla Basilica di Santa Maria degli Angeli in Assisi, si terrà la IV Edizione del Corso Triennale di Canto Gregoriano.
L'iniziativa è patrocinata dal Pontificio Istituto di Musica Sacra (Roma Pontificium Institutum Musicae Sacrae) e dall'Associazione Internazionale (AISCGre Ass. Int Studi di Canto Gregoriano Sez italiana): le due indiscusse massime istituzioni a livello mondiale. Il corso si articola in un TRIENNIO FONDAMENTALE (si attivano tutti e 3 i corsi) ove ci si introduce gradualmente allo studio e conoscenza della complessa ma affascinante realtà del Canto Gregoriano, attraverso lezioni teoriche e pratiche (esercitazioni corali). Il percorso formativo include lezioni di Liturgia per tutti.
Coloro che hanno completato il triennio fondamentale e quanti fossero già in possesso di una buona formazione nel Canto Gregoriano, possono accedere ai CORSI SUPERIORI di formazione permanente e di qualificazione.
Termine iscrizioni: 30 Giugno 2015.

Per informazioni e iscrizioni:
Siti wev: www.assisiofm.org - www.porziuncola.org;
Email: cantemusdomino@libero.it
Tel. 075.8051430
Fax. 075.8051418

1 commento:

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione