Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

martedì 23 aprile 2013

II corso di Canto Gregoria ad Assisi coi Francescani (Basilica della Porziuncola)

 Riceviamo e pubblichiamo questa bella notizia, scusandoci coi Frati di Assisi per il ritardo (dovuto solo a problemi di natura tecnica). 

Come si vede, molti frati francescani celebrano e vivono la Liturgia attenendosi alle norme Liturgiche di Santa Romana Chiesa. Le Celebrazioni Liturgiche della Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli in Assisi, per dirne una, sono di continuo esempio per i numerosi pellegrini, cristiani e sacerdoti che si recano nei luoghi santi di San Francesco e Santa Chiara. 
Il II Corso di canto gregoriano in questione è iniziativa dei medesimi Frati di Assisi in piena e perfetta Comunione di ideali e di intenti con la Santa Madre Chiesa. 
Nonostante i media straparlino di continuo, e stravolgano le idee e le parole di Papa Bergoglio, l'Opera della Porziuncola, i Frati Minori di Assisi vanno avanti sulla strada della Tradizione ribadita con forza e chiarezza dal Concilio.
Cantuale Antonianum ha ancora ospitati: http://www.cantualeantonianum.com/2013/03/cantemus-domino-aperte-le-iscrizioni.html   in cui si può leggere la bella recensione dell'iniziativa del Corso di Gregoriano dello scorso anno.

 Così scrivono i Frati:
Sulla scia della positiva riuscita del I corso di canto gregoriano ad Assisi (Basilica della Porziuncola) (qui ne avevamo dato lieta notizia e anche qui) anche quest'anno scendiamo "in campo" anzi.... "in coro", come disse di noi Cantuale Antonianum rigurado a questa iniziativa. 
Dal 1 al 6 Luglio per il I e il II anno di Canto gregoriano.
Tutte le informazioni.... nel materiale allegato.


P. Matteo, P. Maurizio e P. Andrea