Post in evidenza

Orrori architettonici… e dove trovarli #220 ad Olbia (SS)

Chiesa parrocchiale di Sant’Ignazio da Laconi dell’arch. Francesca Leto (anno 2022). Dopo aver guardato con raccapriccio i risultati degli i...

venerdì 5 agosto 2011

I frutti della "Universae Ecclesiae".

Aprendiamo da Acción Litúrgica che il Thomas More College of Liberal Arts, di Merrimack, nello New Hampshire (U.S.A.; diocesi di Manchester, suffraganea dell'Arcidiocesi di Boston) grazie alle disposizioni del Motu Proprio "Summorum Pontificum", illustrate e spiegate nell'Istruzione Universae Ecclesiae, introdurrà la celebrazione della Santa Messa nella Forma Extraordinaria del Rito Romano, tutti i venerdì. La prima celebrazione secondo il Messale del Beato Giovanni XXIII sarà il 7 ottobre 2011, festa di Nostra Signora del S. Rosario.
Apprendiamo con piacere che le spiegazioni contenute nell'Istruzione Universae Ecclesiae son state decisive perchè fosse data attuazione al Motu Proprio e introdurre la forma straordinaria nel Collegio dedicato a San Tommaso Moro. Dove, per altro, già ora le Messe N.O. sono offerte ad orientem, con alcune parti in latino, e in certe occasioni son cantate con l'aiuto del coro del College.
Ci rallegriamo per questo evento, e constatiamo con piacere che nonostante alcune pecche (e gli intenti, in gran parte falliti, di alcuni curiali romani) l'Istruzione porti i suoi frutti!

Roberto


Fonte: sito del Thomas More College via Acción Litúrgica e via NLM

Nessun commento:

Posta un commento