Su La Croix leggiamo questa notiziola, che riporta la fenomenale crescita di un fenomeno particolare:
"La blogosfera cattolica ha visto un incremento negli ultimi anni con l'emergere di reti di blogger che difendono i valori cristiani e il Papa".
"La blogosfera cattolica ha visto un incremento negli ultimi anni con l'emergere di reti di blogger che difendono i valori cristiani e il Papa".
Per leggere l'aritcolo per intero, si veda qui in una traduzione ufficiale.
salve vi segnalo questa notizia http://www.repubblica.it/esteri/2011/01/29/news/il_giovane_ratzinger_preti_basta_celibato-11799222/?ref=HREC1-4
RispondiEliminaMeno male che quando l'ho letta ero seduto, altrimenti mi sarei dovuto tenere...
RispondiEliminaAnche Sant'Agostino da giovane era un po' diverso rispetto a quello che tutti conosciamo...
RispondiEliminaOui, en France…
RispondiEliminaPendant ce temps, au Portugal, où je me trouve en ce moment, les évêques portugais continuent de boycotter le motu proprio de Benoît XVI sur la messe grégorienne…
Stupéfiant dans un pays qui se vantait, autrefois, d'être fidelíssimo!
Pour votre information voyez ceci:
http://rorate-caeli.blogspot.com/2011/01/o-dogma-da-fe-until-when-will-rome-let.html
Non sono stato tenero con il pontificato di BXVI dopo il golpe contro il curato d'Ars. Ma questa è una vigliaccata giacobina dello stesso tipo (e forse fatta dalla stessa banda) che "luteranamente" usa il gossip e la maldicenza in politica. Chi non ha mai detto o pensato qualcosa di cui poi si è pentito? Guardacaso sta roba viene fuori in contemporanea con l'uscita del Tetta che "sostituisce" la CEI. Detto questo, dico ai grandi strateghi vaticani dell'ultimo anno: "ben vi sta!", avete dato spazio al waka waka, alle chierichette tedesche, alla pastorale per intervista e perfino alla rimpatriata d'Assisi in cambio di appeal e benevolenza mediatica? Vi siete fidati di Repubblica, Corsera, Stampa e Famiglia Cristiana? L'equilibrio di Bagnasco e Crociata non è piaciuto e adesso cari assisiani cuccatevi questo!
RispondiElimina<span>Non vedo il problema, a parte il fatto che è lecito anche ai santi prendere posizioni sbagliate o azzardi teologici (S. Vincenzo Ferrer fu confessore di un antipapa, S Tommaso negò l'Immacolata Concezione), la speciale assistenza dello spirito santo "copre" i pontefici regnanti non quelli "in fieri". Pio II, quando era ancora Enea Silvio, appoggiò per un certo periodo Felice V macchiandosi, dunque, della colpa di scisma.
RispondiEliminaA noi, in conclusione, quello che pensava il teologo Ratzinger dovrebbe interessare relativamente, deve interessare molto di più quello che insegna oggi Benedetto XVI felicemente regnante.
Buona domenica</span>
Io credo fermamente che il giovane Ratzinger (unitamente ai cofirmatari del documento) avesse ragione da vendere allora e non adesso.
RispondiEliminaOccorre stare al passo con i tempi.
Amen
Prescindendo dal merito (immaginate come la penso), se si legge la versione autobiografica contenuta in "La mia vita", l'episodio è chiarito. Dette una specie di mallevadoria (se così si può chiamare) per amicizia, non senza perplessità. La teologia (riforme comprese), non si fa sui giornali.
RispondiEliminaE non dimentichiamo che San Girolamo esaltò a tal punto la castità, da arrivare a denigrare il matrimonio.
RispondiElimina<span><span>L'equilibrio di Bagnasco e Crociata non è piaciuto e adesso cari assisiani cuccatevi questo! ...... ?????????</span>
RispondiEliminapuoi tradurre ??? ....... prego ----------- VITTORIO abitante in ASSISI !!!!!!!!!!
</span>
scusa MAZZARINO .......
RispondiEliminama il finale che vol di ? ??? ........ abito ad ASSISI ....... ???????????????? .......... bo' !!!!!!!!!
Hai ragione Vittorio, non mi riferivo certo agli abitanti di Assisi. Mi riferivo invece a quei tanti che giustamente criticarono Assisi 1 e che oggi invece, silenti allineati e coperti hanno criticato duramente chi ha "osato" manifestare qualche dubbio su Assisi 3.
RispondiEliminaok .. mi rendo conto !!!!! ........
RispondiEliminaE' l'ermeneutica della continuità !
RispondiEliminaCaro Vittorio (e cari eventuali altri amici umbri, naturalmente...),
RispondiEliminaricordo che domani pomeriggio (Domenica 30 Gennaio) alle ore 17 presso la Chiesa di S. Filippo Neri in Perugia sarà celebrata una Santa Messa more antiquo in onore del Beato P. Sebastiano Valfrè C.O. in occasione del suo dies natalis.
Scusate l'O.T.
RispondiEliminaCaro Vittorio (e cari altri eventuali amici umbri, naturalmente...),
ricordo che domani pomeriggio (Domenica 30 Gennaio), alle ore 17, presso la Chiesa di S. Filippo Neri in Perugia sarà celebrata una S. Messa cantata more antiquo in onore del Beato P. Sebastiano Valfrè C.O. in occasione del suo dies natalis.
Ottimo! Allora il grande Ratzinger ha l'abitudine alla "mallevadoria": prima la diede per una lettera-bomba del genere che abbiamo letto, prima ancora fu "mallevadore" dei teologi conciliari anti-tradizione, ora prosegue nella mallevadoria di individui eretici che propagano lturgie e dottrine poco confacenti persino al Concilio VatII....Insomma sembra sia insito in lui, salvo poi dire in un libro ovviamente letto in tutti gli angoli del globo dal miliardo di cattolici, che ha firmato ma era un po' perplesso...Ma, per favore, apriamo gli occhi! Taccio su altre "mallevadorie" e astensioni sue per amor di carità, quanto detto basta ed avanza!
RispondiElimina....... mi spiace AMICI , non ho potuto essere presente !!!!!!!!!!
RispondiEliminaTutti abbiamo commesso errori "di gioventù"; il sottoscritto per esempio militava nel Rinnovamento dello Spirito, cioe' nei Carismatici; ora e' felicemente Cattolico Tradizionalista D.O.C. e venera Mons.Lefebvre!
RispondiElimina