Il giorno della vigilia di Natale, venerdì 24 dicembre dalle ore 23.00 Don Davide Pagliarani, superiore del distretto della Fraternità Sacerdotale di San Pio X, celebrerà la Santa Messa Tradizionale (Prima S.Messa della notte) per il S.Natale di N.S. Gesu' Cristo nella Chiesa Madonna Assunta ad Atessa (Ch) in Via Antonio Gramsci (a fianco al cimitero)
per il rinnovamento liturgico della Chiesa, nel solco della Tradizione - a.D. 2008 . - “Multa renascentur quae iam cecidere”
Pagine
- Home page
- Elenco SS. Messe Tradizionali in Italia e nel mondo
- Reportage di MiL (argomenti vari)
- Echi Tridentini (film, libri e cucina)
- Imparare a celebrare la S. Messa V.O.
- Messali, messalini e libri consigliati (vari)
- Rubriche e Principali post di MiL
- La trahison des clercs (chierici traditori)
- Speciale Liturgia Tradizionale (testi fondamentali)
- Web: Mons. Favella, humour, fede e tradizione
- Sondaggio DOXA 2009
- DONAZIONI
- CONTATTI
Post in evidenza
Stefano Fontana. "L’Europa e il suo dramma materiale e spirituale"
Pubblichiamo il testo della Relazione di Stefano Fontana, Direttore dell’Osservatorio Van Thuân, alla VI Giornata nazionale della Dottrina s...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
In questa diocesi siamo stati oastacolati in tutte le maniere, osteggiati su tutti i fronti da parte dell' Autorità Ecclesiastiche, non vi dico i nomi tanto gia li sapete. Ma il Signore e stato buono e magnanimo trovando una soluzione a tutto ciò. <span><span>Gloria</span> <span>in excelsis Deo</span></span>
RispondiEliminaCome avete fatto ad ottenere l'uso di una chiesa ?
RispondiEliminaMiracolo ?
Gloria in excelsis Deo !
Grazie alla Provvidenza, alle preghiere e alla proprietaria della Chiesa privata. <span>Gloria in excelsis Deo !</span>
RispondiEliminaIl problema, per quello che ne so, è che tra i richiedenti vi fossero motivi più ideologici, legati ad un partito preciso di estrema destra, che religiosi, e molto probabilmente, senza giudicare il secondo aspetto, riservato alla coscienza, in alcuni casi è prevalso il primo.
RispondiEliminaIn ogni caso, auguri di buon Natale...
TT
La politica non ci entra niente, quella era solo una scusa usata dal vescovo e dal parroco, infatti la chiesa era gremita di fedeli che per la prima volta hanno partecipato alla S.Messa tridentina. Dobbiamo ringraziare il Signore per la Grazia ricevuta.
RispondiEliminaCaro fratello le sembra giusto il giorno di natale dire queste sciocchezze ???? ........
RispondiEliminaNon credo siano sciocchezze....vabè, in ogni caso libero di pensarla come vuole! :-)
RispondiEliminadi certo sarebbe stato il colmo se ha richiedere la messa fosse stato un gruppo del partito comunista, e poi non ho capito ma quelli di destra non hanno diritto di assistere alla messa di sempre, e poi questa era stata la motivizione assurda per cui la Diocesi vietò la Santa Messa.
RispondiEliminaMa questi soggetti pur di non tornare indietro, o di non contraddire il concilio vii sono disposti anche a vendersi l'anima, e penso che a parecchi all'udir questa notizia sia venuta l'orticaria, Buon Natale
io sono stato ad Atessa la notte di natale, è stata una vera messa cattolica.
RispondiEliminaquanto ai riferimenti politici, è una vera insanità buttarla sul politico. Io certo non vengo dalla luna, so benissimo che tra i presenti c'era qualche ragazzo che purtroppo aderisce ad una forza poliotica forse non del tutto compatibile con i comandamenti cristiani tuttavia, e sottolineo il tuttavia, la loro partecipazioone al santo sacrificio sicuramente addolcirà i loro cuori, sicuramente indicherà loro la strada giusta. sicuramente li illuminerà. Ciò detto, a quel commentatore che la mette sul politico, gli suggerirei che forse è il caso di non quisquigliare troppo sugli atteggiamenti di chi partecipa alle Sante Messe. Inorridisco al solo pensiero di quanti massoni, quanti ladri, quanti esseri immondi hanno invaso le chiese del mondo nelle celebnrazioni conciliari del natale (tutte rigorosamente seguite con il cellulare acceso per poter ricevere i messaggi di auguri) Ad atessa era diverso, il protagonista era Lui Gesù che si incarnava. tutto il resto sono chiacchiere da retrobottega. Ancora più bella è stata la successiva messa dell'aurora celebrata alla 1 e mezza.
Io sono stato nel duomo di Lodi ed ho partecipato ad una Vera Messa Cattolica ...
RispondiEliminaMD
Grazie a Dio è tornata la Santa Messa Tridentina in provincia di Chieti, il lavoro e la preghiera della comunità tradizionalista atessana sono stati premiati, tutte queste discussioni sulla politica sono inutili. Sì, tra i presenti c'erano anche esponenti di Forza Nuova: penso che per loro ci sia la libertà di assistere alla Santa Messa!!! Non dimentichiamo (ed Eraclio73 è poco informato) che Forza Nuova è l'unico Movimento che può definirsi cattolico (si guardi i suoi otto punti).
RispondiElimina