Domenica 26 dicembre, ore 17.30
S.E. il Cardinale R.L. Burke celebrerà una Santa Messa pontificale
Parrocchia S. Maria di Nazareth (presso Collegio Internazionale di Terra Santa)
retta dai Frati Francescani dell'Immacolata
via Boccea 590, Casalotti-Roma (diocesi di Porto Santa Rufina)
Ma è mai possibile che i pochi prelati che celebrano in rito romano antico siano costretti ad officiare sempre in paesetti o parrocchiette di periferia? E' mai possibile che nessun vescovo li inviti a celebrare nelle cattedrali?
RispondiEliminaandiamo... adesso non esageriamo: c'è stato un pontificale straordinario in san pietro e presto ce ne sarà un altro, e ci sono stati pontificali in importanti chiese di roma, e ci sono stati in importanti cattedrali fuori dall'italia(inghilterra olanda francia america ecc ecc..)
RispondiEliminaQui da noi è solo questione di poco tempo, tanto da affossare qualche mummia. Comunque sarebbe ora di fare vescovi giovani, quarantenni magari, e non sempre 'sti mezzi-pensionati di sesant'anni...
<span>andiamo... adesso non esageriamo: c'è stato un pontificale straordinario in san pietro e presto ce ne sarà un altro, e ci sono stati pontificali in importanti chiese di roma, e ci sono stati in importanti cattedrali fuori dall'italia(inghilterra olanda francia america ecc ecc..)
RispondiEliminaQui da noi è solo questione di poco tempo, tanto da affossare qualche mummia. Comunque sarebbe ora di fare vescovi giovani, quarantenni magari, e non sempre 'sti mezzi-pensionati disessant'anni.</span>
Sempre le critiche ... senza apprezzare i doni che la Divina Provvidenza ci elargisce...
RispondiEliminaSiamo nella Novena del Santo Natale !
Magari potessi andarci! Troppo lontano purtroppo...
RispondiEliminaIo ci sarò, grazie a Dio! «Ivi sarò coi miei».
RispondiEliminaCarissimi fratelli,sono d'accordo con Andrea:il Signore ci ha detto che se avessimo fede tanto quanto un granellino di senapa potremmo far spostare le montagne...preghiamo,non giudichiamo e condanniamo.
RispondiEliminaCon la preghiera e il silenzio da contrapporre al chiasso e al chiacchiericcio da bar vedrete che le cose cambieranno...alla fine il Signore nostro Gesù Cristo non lascerà cadere inascoltate le nostre preghiere,potete starne certi.
L'importante è che la preghiera sia fatta con umiltà e totale fiducia in Lui,non per vendetta o rivincita nei confronti di qualcuno!
Mi risulta che il Cardinale Burke celebrerà presto anche a Battipaglia su invito dell'Associazione Tu es Petrus. Se non sbaglio, dovrebbe celebrare a Febbraio anche il Cardinale Ranjith. Io partecipai al Pontificale al Trono del Cardinale Castrillòn l'anno scorso a Battipaglia e c'erano migliaia di persone. E' il segno che non è necessaria una 'grande piazza' per manifestare 'una grande fede'.
RispondiEliminaQualche foto del pontificale sul solito www.letturine.blogspot.com
RispondiElimina