Post in evidenza

"Buon Natale" ai nostri cari lettori. Gloria in excelsis Deo! Oggi è nato per noi il Salvatore, Cristo Signore. Gloria!

"Presepio", di autore toscano, fine XVI sec. Pinacoteca Rambaldi, Sanremo, fraz. Coldirodi  Buon Natale! "Et ecce, Angelus Dó...

martedì 2 novembre 2010

Il vescovo di Linz concelebra con le signore


Il vescovo di Linz, la famosa diocesi che fu teatro del caso Wagner (il prete ortodosso nominato vescovo ausiliare e costretto a rifiutare per l'insurrezione del clero progressista) lo scorso 16 ottobre ha concelebrato un 'pontificale', col rito montiniano naturalmente, insieme a tre preti e a due simil-pretesse con alba e una specie di stola.

La foto qui sopra è tratta dal sito diocesano ufficiale. Per inciso: ma che gli han messo addosso al Cristo su quella nodosa croce a sinistra? L'abitino della Barbie?

Fonte: Kreuz.net

54 commenti:

  1. Maledetto il mio vizio di spulciare nelle fotogalleries!

    http://www.dioezese-linz.at/redsys/data/kfb/gallery_4296/big/Auswahl_450_13_tanz2_400.jpg

    http://www.dioezese-linz.at/redsys/data/kfb/gallery_4296/big/Auswahl_450_17__bergabe_gass_450.JPG

    Anche la Diocesi di Linz, comunque, è messa bene quanto a iuventutem:

    http://www.dioezese-linz.at/redsys/data/kfb/gallery_4296/big/Auswahl_450_05_Stadthalle_voll_400.JPG

    Una ventina d'anni e non riusciranno a raccattare insieme più di tre persone, a meno che non si mettano a tenere le riunioni diocesane direttamente negli ospizi o nei cimiteri (così potrebbero anche accoppiarci la messa di Halloween).

    RispondiElimina
  2. Ma no dai su...non sono pretesse, sono due canute-chierichette badanti del vescovo.

    RispondiElimina
  3. Non vedo né messe in latino, né cattolicesimo in questo fatto...perché il sito se ne occupa?

    RispondiElimina
  4. Roma resta a guardare e le anime se ne vanno all'Inferno...

    RispondiElimina
  5. Per mostrar lo sfascio a cui la Messa Tradizionale potrebbe por rimedio, sol che l'Autorità lo volesse veramente.
    Inoltre, notate come i concelebranti non usino la casula o la pianeta, come espressamente previsto nella Redemptionis Sacramentum,124, salvo caso di penuria d'esse in presenza di cospicuo numero dei celebranti.

    RispondiElimina
  6. che siano ministranti o altro la cosa fa comunque riflettere, al momento difficilmente si vedono simili cose nelle nostre chiese e diocesi, ma tempo al tempo, la grande moda d'oltre Alpe arriverà a conquistare gli italiani. Don Mazzi si auspica una apertura della Chiesa al sacerdozio femminile, o comunque almeno al diaconato: non è il solo, gli fanno eco tanti bravi preti all'apparenza conservatori.
    Mi pare che non è tanto la messa montiniana o quella di Pio V il problema attuale, quanto a come viene vissuto il cattolicesimo dopo il Vaticano II. Pare che questa "polifonia di voci e di interpretazioni" piaccia a Roma ed è lodata perchè rispecchia meglio la natura della Chiesa "cattolica".

    RispondiElimina
  7. Si può anche dire: in "crisi aviopenica"..... 8-)

    RispondiElimina
  8. Peccato, ci manca la suora-ballerina: bisognerebbe farla conoscere a S.E. per scritturarla. Lui non lo sa, ma è un povero provinciale... altrove si fa ben altro...

    RispondiElimina
  9. speriamo che siano veramente solo due canute chierichette badanti, e non pure concubine; sapete, considerata l'aria che tira in quella diocesi, la cosa  non sarebbe mica un' enormità; se un  semplice decano ha una concubina, un vescovo come minimo ne potrà aver due.
    ;) 

    RispondiElimina
  10. .........comunque.....non c'e' la buona volonta' di correggere queste pazzie!!!!! E' molto grave!!!!

    RispondiElimina
  11. Mons Williamson aveva proprio ragione: umanamente la Chiesa è finita  :(

    RispondiElimina
  12. Qui non c'entra la messa tradizionale o quella di Paolo VI. Qui siamo in presenza di una sciatteria.unica.

    Vedere il crocifisso vestito in quella maniera e le due "femmine" combinate anch'esse in modo "strano" cosa volete.

    Però da quando alcuni sacerdoti della mia diocesi frequentano tali circoli( sono sacerdoti che vestono nelle grandi occasioni rigidamente in cravatta) hanno portato nel rpofondo sud anche le chierichette nostrane e adulte.

    Come sono belle  ! E che via vai c'è di donzelloni!
    Solo che un fidanzatino  difficilmente riescono a trovarlo. 

    Poi ci sono le "anziane" anch'esse mature, che dopo una bella pettinata dal parrucchiere , dovresti vederli aprire il tabernacolo. Dicono che si sono fatte belle per il Signore.
    Allora asistiamo che il prete sta comodamente seduto e alle pretesse anziane il compito di aprire chiudee il tabernacolo e distribuire la comunione.
    Più sfascio di così........

    Il tutto con il benservito dell'ordinario diocesano.  

    RispondiElimina
  13. ROMA, se ci sei, batti un colpo !

    RispondiElimina
  14. Quanto è bella questa Chiesa del "c`è posto per tutti", del "guardiamo ciò che unisce e non ciò`che divide". del "volemose bene", del "siamo tutti sacerdoti", quanto sono belli, appetitosi e attraenti i frutti della  primavera postconciliare, quanto sono sani e digesti.
    Quanti danni ha provocato e continua a provocare il NON ESERCIZIO dell`autorità petrina.
    Voi in Italia, siete forse ancora al riparo da questi scempi, noi no, e, francamente, non se ne può più.
    Non voglio accettare che chi tace acconsente, non è possibile.

    RispondiElimina
  15. toc toc
    ops avevi detto uno

    RispondiElimina
  16. Quale provocazione inutile caro Milanese : dobbiamo o non dobbiamo pregare le esigenze della Chiesa ?
    Guardando queste foto la nostra preghiera si fa più fervida : preghiamo di più !
    Bene ha fatto la Redazione a incitarci a pregare di più e meglio mediante la pubblicazione di questa foto !
    Chi ama veramente la Chiesa deve conoscere l'abominio della desolazione che è dentro alcuni settori della Chiesa per rivolgersi all'Onnipotente con la preghiera, con i sacrifici personali e con la carità verso i bisognosi !
    Grazie, dunque, alla Redazione perchè oggi pregherò con più devozione affinchè il Signore faccia cessare questi orrori !
    Amen.

    RispondiElimina
  17. ...stonano di sicuro, ma anche il Crocifisso, a terra, basso basso in modo da non ostacolare la visuale del Protagonista (il pretuncolo), non è male. In effetti, al centro dell'altare, come vorrebbe il Papa, avrebbe dato fastidio e l'avrebbe costretto a far continuamente capolino per trasmettere al "pubblico" i corrugamenti fortemente espressivi del suo visino ispirato nei momenti clou.

    RispondiElimina
  18. <span>ROMA, se ci sei, batti un colpo!</span>

    Roma non c'è, e i colpi (quelli che ci prendono) sono solo i nostri nel vedere queste cose.

    RispondiElimina
  19. diciamo un bel grazie a Giovanni Paolo II se in giro si vedono cose del genere tra i vescovi. Grazie per aver aperto la stagione del volemose bene e delle messe ggggiovani, dei balletti, dei paramenti orror-circensi e delle chirichette 40enni e delle ministre straordinarie. E' inutile negarlo, GPII pur armato di buone intenzioni, era uno showman nato.

    RispondiElimina
  20. E mica solo lui...hai voglia a ringraziare!

    RispondiElimina
  21. Se il Papa perdesse meno tempo a visitare moschee, sinagoghe e templi protestanti e magari girasse il mondo un pò meno potrebbe impegnare le sue energie in cose molto più urgenti e utili per il bene della Chiesa. Purtroppo, la scuola del Santosubito ha inebetito anche lui. Le vecchie abitudini sono difficili da abbandonare, specialmente quando ci ottengono il plauso delle folle. Constatiamo giorno dopo giorno come Ratzinger e Benedetto XVI siano due persone distinte e inconciliabili.

    RispondiElimina
  22. preghiamo e digiuniamo per riparare

    RispondiElimina
  23. Vaticano II profetico ed apocalittico!2 novembre 2010 alle ore 14:50

    Soprattutto digiuniamo dalla cavolate scritte!
    MD

    RispondiElimina
  24. Non c'è nulla da sperare da Roma. Non batterà nessun colpo. Continuerà a tacere (nei fatti legittiamando). Basta, per piacere, riporre le proprie speranze in chi ha ridotto la chiesa in questo stato e non mostra alcun segno di resipiscenza.
    Mi convinco sempre più che solo i laici potrebbero (solo se riuscissero ad anteporre la difesa della fede cattolica alle possibili conseguenze dei loro atti)  porre rimedio a questi scempi, utilizzando l'unico linguaggio che questa gentaglia, così come gli incalliti delinquenti pari loro, comprende.

    RispondiElimina
  25. Delle volte credo che addirittura i sedevacantisti nelle loro messe/farse siano più sacri di quella messa mostrata in foto.
    Vergine Maria aiuta la Chiesa!
    San Pio V aiuta la Chiesa!

    RispondiElimina
  26. Se ci  son tutti e tre i requisiti che rendono un comportamento o un atto peccaminoso in situazioni del genere.
    Mancando ormai nella gran parte del  popolo  il sensus fidei, ritengo che per assenza della piena coscienza e del deliberato consenso la maggior parte delle anime dei fedeli non si dannino per l'inifinita misericordia divina. Certo il rischio che corrono è grande. Diverso può esser il giudizio circa l'ignoranza di vescovi e su su.

    RispondiElimina
  27. La frantumazione della Chiesa Cattolica.

    RispondiElimina
  28. Ma per chi è sordo ne occorrono diversi di toc prima che ne senta uno.

    RispondiElimina
  29. Meglio concubine che concelebranti o chierichette.

    RispondiElimina
  30. =-O =-O Un pò di rispetto per le donne, please, anche quelle che hanno i capelli corti, il corto non toglie la dolcezza!
    Non sempre.....

    RispondiElimina
  31. Non mi riferivo al caso in particolare ma agli errori che può profondere, nei fedeli, una Diocesi che in materia liturgica assume certi atteggiamenti...figuriamoci quindi quando fanno catechismo o le omelie dei Sacerdoti che indurranno certi atteggiamenti nei fedeli che, a meno di ignoranza invincibile, si danneranno.

    RispondiElimina
  32. Non mi riferivo al caso in particolare ma agli errori che può profondere, nei fedeli, una Diocesi che in materia liturgica assume certi atteggiamenti...figuriamoci quindi quando fanno catechismo o le omelie dei Sacerdoti che indurranno certi atteggiamenti nei fedeli che, a meno di ignoranza invincibile, si danneranno.

    RispondiElimina
  33.    Cesare parla di un certo linguaggio per piegare certi delinquenti. Resto perplesso. Un fatto però è vero: nei tempi critici la santa Chiesa  è stata "salvata" dai laici aiutati da qualche prete.  Forza laici! Grazie a Dio non siete soli. (Non scordiamo  però che abbiamo i preti che meritiamo). Adios.

    RispondiElimina
  34. Non mi sembra giusto chiamarle messe/farse.
    Si può essero d'accordo o no con la loro posizione 'radicale' che comunque non sarà stato facile assumere, ma prima di affibbiare qualifiche alle loro celebrazioni guardiamo cosa accade nelle parrocchie di chi si dichiara o viene considerato fedele al Papa.

    RispondiElimina
  35. meglio se caste perpetue.

    RispondiElimina
  36. Ciò che la "chiesa" anglicana è, la Chiesa Cattolica sarà?

    RispondiElimina
  37. Siri lo disse già negli anni '80 (nel libro intervista "Il papa che non venne eletto") che il papa viaggiava troppo. Naturalmente non venne ascoltato.

    RispondiElimina
  38. <span>Se i preti li scegliessimo noi, sicuramente avremmo i preti che ci meritiamo; dal momento che -giustamente, sia chiaro- vengono ammessi al sacerdozio dall'alto, abbiamo i preti che direttori di seminario, vescovi, Roma e Kiko si meritano.</span>

    RispondiElimina
  39. Quanto inorridisce vedere, nell`immagine che illustra il thread, la menzione "Chiesa cattolica in Austria".
    Cattolica?
    E sono quelle persone che hanno spinto mons. Wagner a rinunciare e Benedetto XVI ad accettara la rinuncia.
    Sono quelle persone che il card. Schönborn è venuto a Roma difendere presso il Papa.
    Sì, veramente una bella compagnia.

    RispondiElimina
  40. Solo che parti della confessione anglicana aspirano a tornar ad esser Chiesa cattolica.

    RispondiElimina
  41. Però stanno a noi sul collo.

    RispondiElimina
  42. hanno voluto fare una bella polenta....che se la mangino!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  43. Ma non ho capito una cosa: era una S. Messa? Se la risposta è sì, l'abuso è gravissimo, e per dimostrarlo non c'è bisogno di andare a spulciare il Concilio di Trento.
    Ricordo infatti di essere stato ad una Udienza Generale di Paolo VI in occasione dell'Anno Santo 1975 e di averlo sentito direttamente mentre affermava che la cosiddetta "intercomunione", ovvero la celebrazione eucaristica in comune con una o più Chiese protestanti, non è possibile perchè loro non hanno dell'Eucarestia lo stesso concetto che ne abbiamo noi cattolici.
    E QUESTO DETTO NON DAL CARD. OTTAVIANI, MA DA PAPA PAOLO VI!!!

    RispondiElimina
  44. ed infatti mi domando se ancora la  '' CHIESA ,, .......... PUO ' ANCORA definirsi  ............ UNA ?? SANTA ?? CATTOLICA ?? APOSTOLICA ?? ROMANA ?? .......


      è ancora tutto cio ' ??? ...........  

    RispondiElimina
  45.        "...se i preti li scegliessimo noi,,," dice Camminante. Forse gli tocca fare un po' di strada per capire ch'è proprio così. In certo senso i preti li scegliamo, li facciamo noi.  Ho già detto in q,blog che la preghiera per i sacerdoti è la più accetta al Cuore di Gesù, e pregando per i preti preghiamo per tutto il mondo. Carissimo Camm.te ho un pensiero che non mi abbandona: se un cristiano non prega per il suo parroco che vive male ... forse si troverà all'inf  insieme a lui. Anche se ora non ci pensa. ///  Una mia impressione dopo un annetto che frequento q. blog: molti che pur si dicono Cristiani macinano troppe punzecchiature  e usano un linguaggio molto inopportuno contro i preti erranti, e pur sempre Ministri di X.sto. Esto a Cristo no le gusta. AveMaria!

    RispondiElimina
  46. Non voglio neanche immaginare...  :'( :'( :'( :'( :'(

    RispondiElimina
  47. che vergogna, questa non è liturgia e sinceramnte non la saprei definire

    RispondiElimina
  48. più che invidia penis invidia stolae...

    RispondiElimina
  49. Ma siete sicuri che si tratti di una messa ? Secondo me è un....Bunga Bunga! :*

    RispondiElimina
  50. <span>Ancora dalla foto, e dopo ricerce approfondite, si tratta di un...Pontificale, neugläubiges (?) Pontifikalamt, celebrato dal vescovo Schwarz al termine di un incontro dei movimenti di cattolici (!)  femminili (kfb) e maschili (KMB), assistenti spirituali (!), da qui la presenza delle  donne attorno all`altare, donne che si erano create le loro stole al femminile... 
    Chiesa cattolica austriaca...austriaca non ne dubito, ma, cattolica? 
    Quando questi abusi saranno sanzionati?
    </span>

    RispondiElimina
  51. Roma dormitat et dormit.

    RispondiElimina
  52. Certo! Con una bella medaglia papale!

    RispondiElimina