Nella Basilica del Santissimo Salvatore a Bologna, officiata dal marzo del 2009 dalla Comunità San Giovanni (http://www.stjean.com/) su invito del Card. Caffarra, domenica 8 agosto scorso è stata celebrata la prima messa in rito tridentino a cura della sezione bolognese di Unavoce Italia. Qui sopra alcune immagini.
La S. Messa è stata officiata da Padre Paul, del convento di Finale Emilia, uomo di preghiera, studioso di liturgia e islamista, che mostra grande cura per i fedeli che vogliono pregare e vivere nel solco della tradizione cattolica.
Domenica 15 agosto, solennità dell'Assunzione, alle nove del mattino, sarà celebrata ancora la santa Messa nella basilica del SS. Salvatore in via Cesare Battisti, in centro a Bologna, di fianco alla Prefettura.
E' bellissimo vedere che splendidi altari vengono ancora utilizzati per lo scopo per cui vennero costruiti.
RispondiEliminaFdS
Una piccola osservazione di carattere psicologico: meglio pubblicare le immagini delle chiese durante le celebrazioni, con la gente, piuttosto che in momenti in cui non c'è niente, e quindi le chiese medesime sono ovviamente vuote. Se ne potrebbero ricavare impressioni sbagliate.
RispondiElimina