Anche il Papa emerito si unirà alla consacrazione di Russia e Ucraina. Riportiamo un articolo di CNA e un commento di Diane Montagna.
Stefano
Il Papa Emerito Benedetto XVI si unirà alla consacrazione di Russia e Ucraina? Ecco la risposta
Catholic News Agency, 20 marzo 2022
Il Papa emerito Benedetto XVI si unirà a Papa Francesco e ai vescovi del mondo nella preghiera per la consacrazione di Russia e Ucraina il 25 marzo.
Si prevede che lo farà privatamente, tuttavia, e non sarà presente alla cerimonia di consacrazione nella Basilica di San Pietro.
CNA Deutsch, l'agenzia di stampa sorella in lingua tedesca della CNA, ha confermato questi dettagli domenica con il segretario personale del Papa emerito, l'arcivescovo Georg Gänswein.
"Naturalmente, il Papa emerito Benedetto XVI si unirà alla chiamata di Papa Francesco in preghiera per quanto riguarda la consacrazione della Russia e dell'Ucraina al Cuore Immacolato di Maria", ha scritto Gänswein in una e-mail all'agenzia di stampa.
Papa Francesco ha accettato di condurre la consacrazione dei due paesi in risposta a una richiesta urgente dei vescovi di rito latino dell'Ucraina. Il Vaticano ha poi confermato un rapporto della CNA del 17 marzo secondo cui il Papa ha chiesto a tutti i vescovi del mondo di unirsi a lui nella consacrazione.
Nessun commento:
Posta un commento