domenica 13 agosto 2017

"Andrò a vederla un dì" Quinto Pellegrinaggio all'Aurora dell’Assunta a Grottammare. Processione di riparazione con la statua della Madonna di Fatima

Quinto Pellegrinaggio all'Aurora dell’Assunta a 
Grottammare Alta 
Città di Papa Sisto V. 

Martedì 15 agosto 2017: Solennità dell'Assunzione della Beatissima Vergine Maria Grattammare , Città Alta Vecchio Incasato 

- ore 5,15 Piazzale della Chiesa di Sant'Agostino  ritrovo, inizio della Processione  con la statua della Madonna di Fatima in riparazione dei nostri peccati commessi contro il Cuore Immacolato di Maria. 
Canto delle Litanie Lauretane . 

- Chiesa di San Giovanni, piazza principale, ore 5,45 
Santa Messa in canto nel venerabile rito antico, in canto gregoriano e con le melodie mariane tanto care ai fedeli fra le quali:  "Andrò a vederla un dì"  vero compendio teologico-devozionale, che ispira, oggi come ieri, l'anelito dell'anima verso la vera patria del credente : il Paradiso.  


 ***

Andrò a vederla un dì in cielo, patria mia, andrò a veder Maria, mia gioia e mio amor.  

Al ciel, al ciel, al ciel, andrò a vederla un dì. (2 volte) 

Andrò a vederla un dì è il grido di speranza che infondemi costanza nel viaggio e fra i dolor.  
Al ciel, al ciel, al ciel, andrò a vederla un dì. (2 volte)  

Andrò a vederla un dì lasciando quest'esilio; le poserò qual figlio, il capo sopra il cuor.  

Al ciel, al ciel, al ciel, andrò a vederla un dì. (2 volte) In Cordibus Jesu et Mariae  

Un sincero grazie al Rev.do Don Giorgio Carini Parroco di Grottammare Alta, sempre generoso nell'accoglienza, all'Amministrazione Comunale di Grottammare nella persona del Sindaco Dott. Enrico Piergallini che ha concesso il Patrocinio per il Quinto Pellegrinaggio e all'instancabile Coordinamento Nazionale "Summorum Pontificum" per il Patrocinio e la diffusione nell'ambito nazionale dell'iniziativa. 
AC