Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

venerdì 3 agosto 2012

Padre Edoardo Cerrato, C.O., nuovo vescovo di Ivrea. Un commento di un lettore che lascia ben sperare

Riceviamo da un nostro lettore alcune brevi considerazioni - che fanno ben sperare - su padre Edoardo Cerrato, che è stato eletto alla diocesi di Ivrea il 28 lublio 2012.

Riguardo al nuovo vescovo di Ivrea (Edoardo Cerrato, oratoriano) ricordo che quando lavoravo a Biella (dalla fine del 1988 alla primavera del 1995) andavo spesso alla Messa festiva delle 18,30 celebrata nella chiesa di s. Filippo proprio da P. Cerrato.
E' una delle pochissime Messe N.O. che ricordo essere celebrata come Dio comanda: Kyrie, Gloria, Credo e Sanctus cantati in latino. Omelia ben preparata, niente chierichette, raramente vi era un lettore laico, niente ministre straordinarie. Durava un'ora e cinque minuti e non pesava la durata. Non mi sono mai annoiato e la chiesa era sempre piena. Insomma, se vale il detto "dimmi come celebri e ti dirò chi sei", allora me la sentirei di dire che il vescovo eletto di Ivrea, Edoardo Cerrato, lascia ben sperare.
Inoltre in chiesa Cerrato, come i suoi confratelli, portava sempre l'abito talare e fuori dalla chiesa l'ho sempre visto o con la talare o con clergyman.

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione